Johann Zarco felice dell’annuncio di Andrea Dovizioso: per il francese aumentano le possibilità di approdare nel team Ducati factory.
Il pilota Ducati Johann Zarco non ha brillato nelle qualifiche al Red Bull Ring e dovrà partire dalla nona piazza in classifica. Dopo il podio di Brno il suo obiettivo è sin troppo chiaro: guadagnare un posto nel team Ducati factory, sogno che adesso diventa più accessibile dopo l’annuncio del divorzio fra il team emiliano e Andrea Dovizioso. Dovrà però fare i conti con Pecco Bagnaia e Jorge Lorenzo.
Il francese del team Avintia si dice compiaciuto dell’addio di Andrea Dovizioso, perché non fa che rendere più agevole i suoi obiettivi. “Per guadagnare la moto ufficiale Ducati devo guadagnare più posti sul podio. Voglio davvero questo posto nel team Ducati e per me la separazione di Dovi e Ducati significa che un posto in MotoGP è diventato libero e che ho la possibilità di poter ancora competere in MotoGP nel 2021″, ha ammesso Johann Zarco al termine delle qualifiche.
Il pilota francese non ha alternative alla Ducati e sa di doversi giocare questa carta con tutte le sue forze. “La Ducati è attualmente la mia unica opzione per continuare, penso di fare bene il mio lavoro. Per me è bello sapere che Dovi non continuerà perché ho più possibilità di restare in MotoGP. Qualche mese fa non sapevo se avrei potuto continuare la mia carriera – ha aggiunto Johann Zarco -. Mi trovo bene con Gigi Dall’Igna e Claudio Domenicali, ci siamo conosciuti lo scorso inverno e abbiamo subito notato che condividiamo la stessa passione. Il mio rapporto con Gigi è decisamente migliore di quello tra Gigi e Dovi attualmente”.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…