Verstappen%3A+%26%238220%3BPositivo+stare+tra+le+due+Mercedes%2C+ma+loro+migliorano%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/16/verstappen-positivo-stare-tra-le-due-mercedes-ma-loro-migliorano/amp/
Categories: Formula 1

Verstappen: “Positivo stare tra le due Mercedes, ma loro migliorano”

Published by
Alessandro

Max Verstappen è felice di aver chiuso in mezzo alle due Mercedes, ma allo stesso tempo mette in guardia sulla costante crescita della vettura tedesca.

Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen è al top della forma e lo dimostrano le prestazioni che sta mettendo in piedi in queste ultime domeniche. Purtroppo per lui però non è sempre sorretto da una vettura, che sinora di è dimostrata in più punti inferiore alle Mercedes.

Nonostante ciò l’olandese non demorde e resta attaccato al treno Mondiale grazie ad un rendimento costante che sinora lo ha sempre portato a tallonare le due Mercedes in qualifica e in gara. Il pilota della Red Bull però se vuole davvero infastidire Hamilton avrà bisogno di qualcosa di più.

Verstappen: “Bottas non è mai stato pericoloso”

A fine gara Verstappen ha così commentato: “Oggi non potevamo fare risultato migliore. Metterci in mezzo alle Mercedes è positivo. Non avevo il passo per stare con Lewis. La partenza è stata cruciale perché sono riuscito a superare Valtteri e poi ho cercato di fare il mio passo”.

Il driver olandese ha poi proseguito: “Mi aspettavo di avere qualche problema in più. Sono contento però di come ho gestito le gomme e come sono andate le cose dopo il primo pit stop perché non ho rischiato praticamente nulla e Valtteri non è mai stato pericoloso”.

Infine Max ha così concluso: “Noi cerchiamo di migliorare, ma è evidente che anche loro fanno lo stesso, quindi vedremo”. Insomma un Verstappen un po’ rassegnato allo strapotere Mercedes. C’è da capire se Red Bull porterà degli aggiornamenti nei prossimi GP.

Antonio Russo

Verstappen (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

58 minuti ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

6 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago