Johann Zarco è stato penalizzato per la manovra commessa nell’occasione dell’incidente con Franco Morbidelli nella scorsa gara MotoGP in Austria.
Era attesa ed è arrivata la decisione dello Steward Panel della FIM in merito al comportamento di Johann Zarco nella scorsa gara MotoGP in Austria. Il pilota francese è stato ritenuto colpevole di “guida irresponsabile”.
La sanzione scelta per penalizzarlo è quella di farlo partire dalla pit-lane nella prossima gara, che si disputa sempre a Spielberg in questo weekend. Una punizione che compromette molto il suo GP di Stiria, visto che recuperare in tale condizione è sempre difficile.
Ma va detto che Zarco potrebbe anche scontare la penalità in un altro gran premio, considerando che la sua partecipazione a questo è ancora in dubbio. Infatti, è stato operato allo scafoide mercoledì e non è considerato idoneo per correre.
Serve attendere 48 dall’operazione per la visita obbligatoria a ottenere l’idoneità a scendere in pista. Potremmo rivederlo in azione sabato nella FP3 al Red Bull Ring. Se non dovesse ricevere l’ok o comunque non riuscisse a correre, sconterebbe la penalità a Misano nella gara del 13 settembre. È quello il prossimo gran premio in calendario dopo il secondo appuntamento austriaco di questo fine settimana.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…