Una buona notizia per Johann Zarco oggi è arrivata, dopo quella della penalità che lo costringe a partire dalla pit-lane in gara. Infatti, è stato dichiarato idoneo per correre il Gran Premio di Stiria.
Il pilota francese è stato operato mercoledì allo scafoide fratturato domenica scorsa in seguito all’incidente con Franco Morbidelli. L’intervento svolto a Modena è andato positivamente e oggi i dottori gli hanno dato il via libera per scendere in pista domani.
Ha saltato FP1 e FP2, ma in FP3 potrà risalire sulla sua Ducati Desmosedici del team Reale Avintia. Il fatto di essere stato dichiarato idoneo a correre, però, non è una garanzia del fatto che lo vedremo in gara al Red Bull Ring.
Zarco dovrà testare bene le condizioni del suo scafoide per capire se potrà gareggiare o meno nel weekend. Dovrà provare dei long run per avere dei feedback che lo aiutino a comprendere se domenica riuscirà a reggere sulla lunga distanza.
In ogni caso sarà una corsa complicata per lui, dato che sarà costretto a partire dalla pit-lane. Vedremo tra FP3 e FP4 quali saranno le sue sensazioni alla guida. Il pilota francese farà il possibile per non saltare la seconda gara di Spielberg, però lui e il team non vogliono neppure prendere rischi poco utili.
Zarco a Sky Sport MotoGP ha così parlato della sua situazione fisica: “Con il polso va meglio, ho un po’ di dolore, ma vale la pena provare a tornare in pista, anche per riprendere fiducia dopo la caduta di domenica scorsa. Potevo fare appello per la sanzione, provare a lottare, ma meglio tenere la testa bassa. Vediamo come sarà la gara, non so se riuscirò a correre il GP per intero, quindi meglio scontare la sanzione questa domenica ed essere al 100% per il prossimo GP a Misano“.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…