Responso severo per la Ferrari al termine del primo turno di prove nelle Ardenne. Le due Rosse hanno patito la velocitĂ del circuito.
Sotto un cielo minaccioso ha preso il via la prima sessione di prove libere del Belgio, round d’apertura dopo la pausa estiva.
McLaren e Red Bull immediatamente in azione. Per la RB16 di Alex Albon lavoro sull’aerodinamica con le griglie di rilevazione.
Per la Williams di Nicholas Latifi un po’ di fluo-vis sull’alettone.
1’47″033 per la Ferrari di Charles Leclerc su gomme dure, primo a fermare il cronometro.
Dopo una ventina di minuti dal semaforo verde la Haas di Romain Grosjean costringe il ginevrino a rientrare per una perdita di potenza.
1’45″470 per la Red Bull di Max Verstappen.
1’45″298 per Lewis Hamilton. La Mercedes comincia a farsi vedere.
A 40′ dalla fine Lando Norris porta la sua McLaren al vertice con un 1’45″274.
Armato di soft Valtteri Bottas, che oggi compie 31 anni, scala la classifica e si inserisce davanti al compagno di squadra con un 1’44″493.
Per quanto riguarda l’Alfa Romeo noie tecniche per Antonio Giovinazzi, unico assieme alla coppia Haas, ai box per un guasto alla power unit, a non aver segnato alcun tempo.
A 15′ dalla bandiera Kimi Raikkonen, re moderno dell’iconico tracciato di Spa è 12° davanti alle Ferrari di Leclerc e Vettel. Come facilmente immaginabile viste le caratteristiche del tracciato la Rossa sta soffrendo.
In Mercedes si lavora anche sull’alettone.
Malgrado qualche preoccupazione a livello di gomme anteriori la W11 sembra avere un altro passo rispetto alla concorrenza.
Bandiera a scacchi! Dominio Mercedes con Valtteri Bottas davanti a Lewis Hamilton. Terza la Red Bull di Max Verstappen. Ferrari fuori dalla top 10Racing Point in forma.
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…