Valtteri Bottas ha ammesso che nonostante guidino entrambi la stessa vettura, Hamilton ha guidato meglio di lui a Spa meritandosi il successo.
Valtteri Bottas continua a collezionare podi, ma il titolo per lui diventa sempre più un miraggio. Solito copione per lui che si è ritrovato nuovamente a dover guardare il proprio compagno di team festeggiare sul gradino più alto del podio.
Subito dopo la partenza il finlandese si è immediatamente accodato al britannico senza riuscire ad attaccarlo però. Alla fine il driver della Mercedes ha cominciato ad accumulare sempre più svantaggio da Hamilton e si è dovuto così accontentare della seconda piazza. Un secondo posto mai messo in dubbio da un Verstappen che oggi non è mai stato in grado di impensierire le due vetture tedesche.
A margine della gara, ai microfoni di “Sky Sport”, Valtteri Bottas ha così dichiarato: “In partenza pensavo di avere un’opportunità, però Lewis ha sfruttato bene la situazione, poi non sono uscito bene dalla prima curva e non sono riuscito ad usufruire della scia. Lì mi sono giocato un po’ la mia opportunità principale. Avevamo la stessa macchina, Lewis ha guidato molto bene ed è andata così”.
Il finlandese ha poi proseguito: “Credo che oggi Lewis non abbia commesso il minimo errore e anche ieri è stato più veloce di me. Comunque è stato un weekend abbastanza positivo, senza problemi. Certo avrei voluto vincere, ma avremo una nuova opportunità settimana prossima”.
Antonio Russo
Michael Schumacher lotta da ormai quasi 11 anni per la propria vita. Un suo ex…
Vi sono tecnici nel Motorsport che hanno avuto la possibilità di lavorare con i più…
La Ferrari non ha raccolto quanto sperato in quel di Las Vegas, recuperando pochi punti…
La Ferrari parte alla volta del Qatar con un Carlos Sainz piuttosto pessimista. Il tracciato…
La Dacia ha tolto i veli da meno di due mesi al SUV Bigster, la…
Nella Formula 1 attuale Max Verstappen è il dominatore incontrastato. Da 4 anni è il…