Volkswagen+Id+4%2C+uno+sguardo+agli+interno+del+modello+elettrico
tuttomotoriweb
/2020/09/04/volkswagen-id-4-uno-sguardo-agli-interno-del-modello-elettrico/amp/
Categories: AutoMercato

Volkswagen Id 4, uno sguardo agli interno del modello elettrico

Published by
Alessandro

La nuova Volkswagen ID 4 sta per arrivare sul mercato ma prima del debutto godiamoci qualche immagine degli interni del modello elettrico.

(Image by The Verge)

L’ID 4 di Volkswagen farà il suo debutto mondiale alla fine di settembre, ma prima di allora la casa automobilistica tedesca vuole regalare una sbirciatina agli interni del nuovo SUV elettrico. Non sorprende che abbia un look scarno e minimalista che sembra ispirato alla Tesla e agli altri veicoli elettrici presenti sul mercato.

VW non ha offerto alcuna informazione sui touchscreen o sul sistema di infotainment del veicolo. Ma dalle immagini si vede che l’ID 4 avrà due schermi: uno trapezoidale dietro il piantone dello sterzo e uno orizzontale nella pila centrale. La schermata iniziale sarà dotata di applicazioni per le impostazioni del veicolo, radio, informazioni sulla batteria, navigazione e altre funzioni.

C’è una fila di pulsanti sotto il cruscotto per il controllo del clima e la frenata d’emergenza, tra gli altri. E c’è un pannello di pulsanti a sinistra del volante.

Lo schema di illuminazione sembra essere un grande punto di forza. VW lo chiama “sistema ID.Light” che consiste in una striscia di luce sotto il parabrezza che cambia colore per segnalare i messaggi di navigazione, le chiamate in arrivo, le porte chiuse a chiave o altre funzioni.

(Image by The Verge)

Il primo EV della casa automobilistica, il modello ID 3, sarà venduto solo in Europa. L’ID 4 sarà presentato alla fine di questo mese, dopo di che sarà in vendita in Europa e in Nord America.

Si prevede che l’ID 4 avrà un’autonomia di circa 555 km a pieno carico ed è costruito sulla stessa piattaforma modulare elettrificata che alimenterà gli altri veicoli ID di VW. Ci saranno sia la trazione integrale che quella posteriore, con la prima versione disponibile al lancio. La batteria è posizionata al centro del sottoscocca per creare un baricentro basso e ottimizzare la dinamica di guida. L’abitacolo digitale funzionerà con schermi tattili e comandi vocali intuitivi.

Leggi anche -> RECORD DEL MONDO DI SLALOM CONQUISTATO DA UNA SEDICENNE, “NON È STATO FACILE” – VIDEO

Si spera che il lancio dell’ID 4 vada più liscio dell’ID 3, che è stato guastato da malfunzionamenti del software che hanno ritardato le consegne ai clienti. È stato un brutto arresto per la casa tedesca, e uno dei motivi per cui il CEO di VW Herbert Diess è stato spogliato del suo ruolo presso il marchio a giugno.

Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP, scoppia la polemica su Jorge Martin: polverone inaudito, arriva l’ammissione

Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…

2 ore ago

F1, Mercedes aveva un solo nome per il dopo Hamilton: tutta la verità sulla scelta di Toto Wolff

Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…

6 ore ago

F1 GP Las Vegas, Qualifiche: Russell firma la pole davanti a un ferrarista, in crisi Hamilton

Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…

7 ore ago

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

8 ore ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

17 ore ago

F1, arriva la nuova direttiva tecnica “ispirata” dalla Red Bull: guai per Ferrari e McLaren?

Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…

20 ore ago