Franco+Morbidelli%3A+%26%238220%3BA+Misano+per+dimenticare+i+problemi+in+frenata%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/05/franco-morbidelli-a-misano-per-dimenticare-i-problemi-in-frenata/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Franco Morbidelli: “A Misano per dimenticare i problemi in frenata”

Published by
Alessandro

Franco Morbidelli conta sul calore del pubblico di Misano per fare bene nelle prossime due gare e dimenticare i problemi riscontrati in Austria.

Franco Morbidelli (Getty Images)

Misano sarà il GP di casa anche per Franco Morbidelli, pilota della Yamaha Petronas SRT, che spera di vedere sulle tribune anche i suoi fan. Sarà infatti la prima gara stagionale del Motomondiale con una piccola parte di pubblico e ci sarà il bis a distanza di una settimana. Un’occasione imperdibile per l’italobrasiliano alla ricerca della sua prima vittoria in classe regina.

Autorità locali e Dorna hanno permesso l’ingresso in circuito di 10.000 persone al giorno. Per controllare l’afflusso di pubblico, sarà implementato il numero di commissari per controllare il comportamento dei partecipanti a causa della pandemia di Coronavirus. Dopo una settimana di relax Franco Morbidelli è tornato al lavoro al Ranch di Tavullia con i compagni della VR46 Riders Academy. “Sono molto contento che ci siano due Gran Premi consecutivi a Misano, anche se è un po’ particolare – ha raccontato l’ex campione di Moto2 ai microfoni di Sky Sport -. Dopo l’Austria ho avuto una settimana di relax e lunedì ho iniziato a lavorare sodo per affrontare al meglio i prossimi due Gran Premi”.

Una pista ‘friendly’ per Yamaha

Il calore “ridotto” del pubblico sarà uno stimolo in più per conquistare risultati importanti. “Avere un pubblico è bello è un passo in avanti verso la normalità ed è qualcosa di positivo. Per i piloti italiani avere un pubblico a casa ci motiva, è un valore aggiunto. Spero che il pubblico che viene a tifare per noi si goda le gare”.

Nelle ultime gare al Red Bull Ring Franco Morbidelli ha dovuto fare i conti con diversi problemi tecnici in sella alla sua Yamaha M1 e spera che a Misano non si ripetano. “In Austria abbiamo avuto molti problemi perché è una pista molto impegnativa e soprattutto nelle zone di frenata. Tuttavia, Misano non lo è. Spero che non abbiamo problemi e di poter tornare al ritmo che avevo prima dell’Austria quando eravamo molto veloci”.

Franco Morbidelli (getty images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

21 ore ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

5 giorni ago