Fabio Quartararo non usa mezzi termini nel parlare della propria moto che a suo dire ha diversi problemi ancora da risolvere.
Nell’ultimo anno si è aperta una sorta di forbice in Yamaha tra Valentino Rossi e i suoi colleghi più giovani: Vinales e Quartararo. Lo spagnolo e il francese, infatti, grazie a prestazioni di altissimo livello hanno coperto le pecche di una M1 non sempre perfetta zittendo in un certo senso le critiche che il Dottore muoveva all’indirizzo di una moto a suo dire non certo al livello di Honda e Ducati.
Nelle ultime gare però anche Maverick e Fabio hanno palesato alcuni problemi con la M1 e il francese ne ha parlato così ad “AS”: “Non solo abbiamo faticato con i freni, abbiamo avuto problemi anche in molte altre aree. La Yamaha ha molto lavoro da fare. In questo momento la situazione non è facile. Ho imparato dal passato, non importa quanto la gente dica che devo vincere e conquistare il titolo, solo io conosco i miei obiettivi e il nostro potenziale”.
Quartararo ha poi proseguito: “Io e il mio team discutiamo insieme cosa fare e solo loro possono dirmi cosa devo fare. Loro sanno come lavoro e nessuno mi dice cosa devo fare. Mi dicono di fare il meglio che posso. Questo tipo di motivazione a me piace. Questa è una cosa molto positiva all’interno della nostra squadra”.
Infine il transalpino ha così concluso: “A Misano avremo meno problemi di grip, ma altri punti deboli della moto verranno fuori. Non abbiamo ancora eliminato alcune cose. Sono convinto però che insieme saremo più forti e che la Yamaha farà un buon lavoro”.
Antonio Russo
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…