Binotto+speranzoso+ma+realista+per+il+Mugello%3A+%26%238220%3BNon+cambier%C3%A0+molto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/08/binotto-speranzoso-ma-realista-per-il-mugello-non-cambiera-molto/amp/
Categories: Formula 1

Binotto speranzoso ma realista per il Mugello: “Non cambierà molto”

Published by
Alessandro

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, si prepara per il Gran Premio del Mugello, il millesimo nella storia della Rossa, senza troppe aspettative

Mattia Binotto, il team principal della Ferrari (Foto XPB/Pool via Getty Images)

“La pressione è esclusivamente positiva”. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, cerca di motivare i suoi alla vigilia di un Gran Premio storico per la sua squadra, quello che segnerà quota mille disputati nella storia del campionato del mondo di Formula 1, ma anche delicato, perché si svolge proprio nel bel mezzo di una delle peggiori crisi di competitività degli ultimi anni.

A margine della presentazione dell’evento organizzato sabato prossimo dalla Rossa in piazza della Signoria, a Firenze, proprio alla vigilia della gara del Mugello, il boss della Scuderia chiama a raccolta il sostegno degli appassionati. “Indipendentemente dai momenti di difficoltà, sentiamo sempre il supporto dei nostri tifosi”, spiega. “Spero che anche loro capiscano la situazione in cui ci troviamo. È una gara speciale, ma quando si compete in un campionato, ogni gara è importante, quindi i livelli di attenzione e la concentrazione sono sempre altissimi”.

Binotto presenta il Mugello

Binotto non è convinto che il debutto di una nuova pista in calendario come quella del Mugello sia destinato a modificare in maniera significativa le forze in campo a livello sportivo: “Onestamente e sfortunatamente penso poco, perché se una vettura va forte, lo fa su qualsiasi circuito. Certamente questa pista ha caratteristiche diverse da quelle sulle quali abbiamo appena corso e per questo speriamo di fare meglio di quello che abbiamo fatto in precedenza”.

A giocare a favore della Ferrari potrebbe essere la grande conoscenza del tracciato toscano, di sua proprietà: “Il Mugello lo conosciamo molto bene per averci svolto molti test”, conclude l’ingegnere italo-svizzero. “Con Michael Schumacher venivamo spessissimo a provare. È una pista bellissima, molto impegnativa e veloce che piace tantissimo ai piloti che ci hanno corso, basti pensare che una vettura di Formula 1 doppierebbe una MotoGP in circa tre giri”.

Charles Leclerc in pista al Mugello (Foto Ferrari)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

24 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

5 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

6 giorni ago