Andrea Dovizioso ha avuto un feeling negativo nelle prove libere MotoGP di Misano. In Ducati devono migliorare in vista di qualifiche e gara.
Un venerdì di prove libere negativo a Misano per Ducati, che nella classifica combinata FP1-FP2 piazza solamente una Desmosedici in top 10. È quella di Danilo Petrucci, settimo a oltre 6 decimi dal leader Fabio Quartararo.
Undicesimo tempo per Andrea Dovizioso, a 756 millesimi dal pilota Yamaha. Non l’inizio che il tre volte vice-campione del mondo MotoGP sperava. La GP20 sta facendo più fatica del previsto sul circuito romagnolo. Sarà importante lavorare bene in FP3 e FP4 per migliorare la situazione.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Misano, Valentino Rossi: “In Austria mi sentivo un 50enne”
Dovizioso è scontento dopo la prima giornata di prove libere MotoGP a Misano: «Il feeling oggi era veramente pessimo – riporta Motorsport -. Vediamo se domani mattina sarà tutto uguale o se invece riusciremo a lavorare sui dettagli che ci servono per la gara. È appena stata rifatta la pista, ma ci sono tante buche e avvallamenti. La parte veloce è quella più pericolosa».
Al pilota Ducati è stato anche domandato se le due gare sul circuito intitolato a Marco Simoncelli possano essere decisive. Questo il suo pensiero: «Decisive no, ma importantissime. E’ un momento in cui in campionato siamo tutti molto vicini, quindi è normale che fare dei buoni risultati condizionerebbe il campionato in positivo. Sono molto importanti, ma non decisive».
Il team manager Davide Tardozzi, interpellato da Sky Sport MotoGP, si è detto deluso dell’inizio di Ducati a Misano: «Sono rimasto basito sui commenti fatti da Andrea, anche a me personalmente. Cerchiamo di capire perché non ha avuto un buon feeling e proveremo domani a cambiare qualcosa per darglielo. Oggi ci aspettavamo molto, dato che Pirro aveva fatto un buon test 15 giorni. Siamo profondamente delusi. Serve fare autocritica e migliorare sabato».
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…