Il primo impatto di Lewis Hamilton con la pista del Mugello non è stato dei migliori: il circuito gli piace, ma per ora si ritrova ad inseguire
Ci voleva un circuito nuovo per il calendario del campionato del mondo di Formula 1 per spezzare finalmente il dominio incontrastato di Lewis Hamilton. Almeno per ora.
Il primo contatto tra l’iridato in carica e la pista del Mugello, infatti, non è stato dei migliori sotto il profilo dei risultati: in mattinata ha chiuso quarto, ad oltre mezzo secondo dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas, mentre nel pomeriggio ha recuperato, ma si è comunque fermato al secondo posto.
Insomma, l’anglo-caraibico ha ancora molto da imparare sulle colline della Toscana, ma è fiducioso di poter ribaltare la situazione già a partire da domani. “Il primo settore in particolare, ma anche il secondo, sono i miei punti più deboli”, ammette. “In quella sezione della pista posso fare molto meglio. Max e Valtteri qui vanno molto forte, perciò avrò parecchio da studiare stanotte e spero di rimediare domani. Non sono ancora così veloce qui, ma ci sto lavorando”.
In compenso Hamilton è rimasto letteralmente stregato dal tracciato di Scarperia. “Mi piace, è veloce, devo dire che è un’esperienza pazzesca”, spiega. “Nelle simulazioni di gara è uno dei circuiti più fisicamente impegnativi dove abbiamo corso da qualche tempo a questa parte. In particolare con queste doppie curve a destra, dove per la maggior parte del tempo siamo in pieno e bisogna trattenere il collo. Lo adoro”.
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…