Grandissima prestazione per Franco Morbidelli che ha vinto per la prima volta in carriera in MotoGP davanti a Pecco Bagnaia e Mir.
Grandissima vittoria per Franco Morbidelli, la prima per lui in MotoGP. Il rider italo-brasiliano si è subito preso la prima piazza e dopo qualche tornata a difendersi dagli attacchi di Valentino Rossi ha cominciato lentamente a costruire il proprio vantaggio.
Quando il gap si è stabilizzato intorno ai 2 secondi Morbidelli ha cominciato a gestire dimostrando grande maturità. Un 2020 davvero eccezionale il suo con questo primo successo in MotoGP che arriva dopo il primo podio ottenuto a Brno.
Per effetto di questi risultati Franco, con i suoi 57 punti è anche lui in piena corsa per il titolo in una classifica che è sempre più corta e permette praticamente quasi a tutti di sognare il Mondiale. Per il rider del Team Petronas non arrivava un successo nel Motomondiale dal Gran Premio d’Aragona del 2017 quando trionfò in Moto2.
A margine della gara Franco Morbidelli ha così affermato: “Ancora devo digerire la vittoria, naturalmente è una bella sensazione. Sono molto felice e per ora mi godo il momento. L’unica cosa che posso dire è ringraziare la squadra, i miei e tutte le persone che lavorano con me e mi aiutano da tempo. Negli ultimi giri ho pensato tanto a 7 anni fa, quando ero qui a gareggiare in Superstock con il campionato italiano. Avevo vinto, la sensazione era la stessa, ma ora è superiore. Sono sopraffatto dalle emozioni e l’unica che posso dire è Grazie”.
Antonio Russo
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…