Francesco Bagnaia è tornato a parlare della possibilità di vederlo in futuro con la Ducati ufficiale e ha spiegato cosa vuole fare nelle prossime gare.
Francesco Bagnaia è tornato alle gare dopo un lungo periodo di stop dovuto all’infortunio rimediato a Brno. L’italiano è apparso subito competitivo e ieri dopo un’ottima rimonta è risalito sino alla 2a piazza portando a casa quel podio che gli era sfuggito a Jerez per un guasto alla moto.
Come riportato da “Sky Sport” il rider del Team Pramac ha così commentato la propria prestazione: “Sapevamo che eravamo forti. A Jerez 1 avevamo fatto un passo in avanti, però avevo consumato troppo la gomma e ho chiuso 7°, mentre a Jerez 2 ero riuscito a lottare con quelli davanti. Dopo l’infortunio ho lavorato tutti i giorni e vorrei ringraziare l’Academy per questo. Forse questa è la giornata più bella per la VR46, peccato solo che Vale abbia chiuso 4° altrimenti sarebbe stata incredibile oggi”.
Bagnaia ha poi proseguito: “Tutti i piloti che corrono in MotoGP hanno un livello mostruoso. Io penso che anche se ci fosse stato Marquez, quest’anno avrebbe fatto più fatica a fare la differenza che faceva negli anni scorsi. Secondo me tutte le moto sono molto vicine. Stiamo lottando tanto, oggi ero 8° e piano piano sono riuscito a risalire”.
In queste ultime settimane il pilota italiano è stato accostato anche alla Ducati ufficiale dopo l’addio definitivo di Andrea Dovizioso, in merito a ciò Pecco ha così dichiarato: “Vedremo cosa accadrà. Al momento devo concentrarmi ad essere più veloce possibile. Essere la prima delle Ducati è un grande orgoglio per me. Queste gomme sono da capire, ma permettono di vedere le gare che stiamo vedendo”.
Antonio Russo
L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…