Maverick Vinales ha parlato della difficile gara vissuta domenica a Misano dopo l’exploit del sabato che l’aveva portato a firmare il record della pista.
Maverick Vinales è sicuramente il grande deluso di questo primo scorcio di stagione e della gara di ieri. Lo spagnolo, infatti, dopo aver dominato le prove e le qualifiche, durante il GP di Misano si è ritrovato in grande difficoltà ed è stato superato praticamente da metà schieramento finendo indietro.
Come riportato da “Marca”, a margine della gara l’iberico ha così dichiarato: “Sono contento di aver fatto la pole perché quando la moto va posso andare al massimo. Però sono abbastanza deluso. Mi aspettavo molto di più da questa gara. Il problema è che è la stessa dinamica ogni weekend. Non so perché le cose non funzionano in gara. La scelta dei pneumatici è stata quella giusta. La gomma era perfetta nel weekend, ma non in gara. Ora però voglio rilassarmi”.
Vinales ha poi proseguito: “Il sabato ho fatto il record della pista e oggi non so più guidare la moto? All’inizio con il serbatoio pieno è stato quasi impossibile guidare. Andavo lungo, non riuscivo a girare e ad accelerare. Quando seguo qualcuno vedo che chi mi sta davanti fa una linea diversa dalla mia e io non riesco a tirare fuori il meglio dalla moto”.
Infine lo spagnolo ha così concluso: “Sembra di guidare sul ghiaccio. La gomma slitta tutto il tempo. Ogni volta che apro il gas slitta. Perdo molta trazione. Mi è successa la stessa cosa anche a Jerez. Come pilota è difficile perché sono sempre nei primi tre in prova e poi in gara vengo travolto”.
Antonio Russo
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…