Valentino Rossi e Maverick Vinales hanno testato numerose novità nella giornata di test a Misano. Trovate soluzioni utili per la gara di domenica.
Il team Yamaha chiude il test ufficiale di Misano con il primo e diciassettesimo crono di Maverick Vinales e Valentino Rossi. La casa di Iwata ha raccolto una mole di dati in vista della prossima gara di domenica, oltre a provare numerosi aggiornamenti al telaio, allo scarico, al forcellone e con una doppia leva del freno.
Con lo sviluppo del motore e della carenatura congelati per il prossimo anno, come previsto dalle misure di contenimento dei costi per l’emergenza Covid-19, l’attenzione degli ingegneri è rivolta soprattutto alla ciclistica.
Sebbene lo spagnolo abbia subito una caduta alla curva 6 nelle fasi finali, a causa delle gomme fredde, è risalito in moto ed è stato in grado di continuare il programma di test. “Sono ancora un po’ deluso per quello che è successo domenica, perché anche oggi siamo stati veloci – ha detto Maverick Vinales -. Anche dopo essere caduto, ho fatto subito un giro veloce e sono riuscito a girare un 1’31 medio. Ho fatto il miglior tempo sul giro con le nuove parti e sento che forse mi può aiutare a guadagnare qualcosa per la gara”.
Valentino Rossi ha sfruttato la giornata per testare un nuovo scarico montato su entrambe le sue YZR-M1, così come su alcuni altri componenti. Al termine dei 90 giri ha trovato qualcosa che potrebbe aiutare a migliorare il suo feeling con la M1. “Abbiamo lavorato un sacco oggi, ho fatto molti giri, perché avevamo tante cose diverse da provare. Il test non è stato così male. Abbiamo lavorato sulla moto – ha detto il campione di Tavullia -. Come sempre, tra tutte le cose che abbiamo provato, alcune sono state un miglioramento, altre no. Ma nel complesso è stata una buona prova. Abbiamo trovato qualcosa di positivo, quindi cercheremo di essere più forti per il prossimo weekend”.
La Ferrari parte alla volta del Qatar con un Carlos Sainz piuttosto pessimista. Il tracciato…
La Dacia ha tolto i veli da meno di due mesi al SUV Bigster, la…
Nella Formula 1 attuale Max Verstappen è il dominatore incontrastato. Da 4 anni è il…
La carriera di Valentino Rossi in MotoGP è stata costellata di successi, ed oggi andremo…
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…