A Joan Mir non sembrano andate proprio giù alcune dichiarazioni fatte da Fabio Quartararo sull’efficienza della sua Suzuki.
Joan Mir è in grande crescita nelle ultime settimane. Il pilota spagnolo ha portato a casa nelle ultime 3 gare due podi. Lo spagnolo al momento è 4° nel Mondiale ad appena 16 punti dal capolista Andrea Dovizioso e soprattutto con 20 punti in più rispetto al compagno di squadra Rins che in questa stagione partiva con i gradi di capitano nel team.
Lo spagnolo già sul finire del 2019 aveva dimostrato di poter lottare con i primi portando a casa diversi piazzamenti nella top-10. In questa stagione però sembra aver fatto quell’ulteriore step in avanti per poter combattere per il podio.
Sicuramente una buona notizia per Suzuki che pur puntando su due piloti molto giovani come Rins e Mir si è ritrovata comunque con entrambi lì davanti a battagliare per cose importanti.
Durante la conferenza stampa pre-weekend il rider della Suzuki ha così dichiarato: “Per noi è molto difficile trovare qualcosa per guadagnare quel decimo per essere più competitivi. Sono contento ora e penso che abbiamo fatto un buon passo in avanti in termini di fiducia con la moto. Riesco a guidare meglio ora. È bello che Quartararo abbia detto che la mia è la migliore moto del campionato pur non avendola provata, sta di fatto però che nello scorso weekend ha vinto una Yamaha“.
Antonio Russo
L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…