I risultati delle Prove Libere Superbike nel round Catalunya 2020 sul circuito di Montmelò: i tempi ufficiali e la classifica finale di oggi.
È di Toprak Razgatlioglu il miglior tempo assoluto della prima giornata di Prove Libere Superbike del round di Catalunya. Al mattino i piloti hanno potuto girare con pista asciutta, mentre al pomeriggio l’asfalto era bagnato e dunque i crono si sono inevitabilmente alzati.
Il turco del team PATA Yamaha WorldSBK ha chiuso in 1’42″142, precedendo altre due R1: quella del compagno di squadra Michael van der Mark (+0″169) e quella GRT di Garrett Gerloff (+0″338). Buona quarta posizione per Alvaro Bautista (+0″373) su Honda.
Quinto tempo assoluto per Jonathan Rea (+0″474), che è stato il più veloce della FP2 bagnata con la sua Kawasaki. Il primo dei piloti Ducati è Michael Ruben Rinaldi, sesto a quasi mezzo secondo da Razgatlioglu. L’italiano precede la seconda Ninja ZX-10RR di Alex Lowes e la BMW di Tom Sykes.
Nona posizione per Scott Redding con la Panigale V4 R del team Aruba Racing Ducati. La top 10 è completata dalla Yamaha Ten Kate di Loris Baz. Undicesimo tempo per Chaz Davies, quattordicesimo il rookie italiano Federico Caricasulo e quindicesimo la wildcard Jonas Folger. Ventesimo posto per Samuele Cavalieri, che da Montmelò rimpiazza Marco Melandri nel team Barni Racing.
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…
Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…
La Sprint Race della MotoGP in Qatar vede trionfare Marc Marquez davanti al fratello Alex.…