Franco Morbidelli partirà 8° nel GP dell’Emilia Romagna 2020. Il pilota Petronas accusa ancora i postumi dei problemi allo stomaco che lo hanno afflitto da giorni.
Per Franco Morbidelli sarà difficile ripetere l’impresa di una settimana fa. Ottavo al termine delle qualifiche e non ancora in perfetta forma dopo i problemi gastrointestinali che lo hanno colpito alcuni giorni fa, costringendolo a saltare anche il test IRTA a Misano. Nel corso di questo week-end ha sofferto ancora di mal di stomaco, ma continua a dare il massimo in pista, pur avendo bisogno di riposo.
Il 25enne romano si ritiene abbastanza soddisfatto dopo le qualifiche del GP dell’Emilia Romagna: “Sabato non è stato poi così male. Mi sento un po’ meglio, ma ancora non ho tutte le forze”. Soprattutto nel Q2 ha faticato non poco a trovare la prestazione in sella alla sua Yamaha M1. “Non potevo attaccare come avrei voluto. Cercherò di riposarmi per essere ben preparato per domenica”. In gara tutto è ancora possibile, a patto di scegliere la gomma giusta. La media dovrebbe essere la mescola preferita da tutti, ma anche la soft non è male con temperature più fresche.
Infatti Franco Morbidelli ha lavorato a lungo con il forcellone in carbonio e la gomma Soft al posteriore. “Il ritmo non sembra male, ma dobbiamo ancora decidere quali gomme montare, penso che sarà una gara serrata”. Nel warm-up proverà a fare un ulteriore step per provare a dare l’assalto al podio dopo la vittoria di una settimana fa.
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha sostituito Carlos Sainz alla Ferrari. Dopo la tappa…
Valentino Rossi è stato presente in Qatar per la quarta tappa stagionale della MotoGP, ed…
Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…
Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…
Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…