Infortunio per Toprak Razgatlioglu nel warmup Superbike di Catalunya 2020. Il pilota del team Pata Yamaha è stato dichiarato unfit e non correrà le gare oggi.
Il round Superbike di Catalunya perde uno dei suoi protagonisti. Infatti, Toprak Razgatlioglu non correrà né Superpole Race né Gara 2 oggi a Montmelò.
Durante il warmup mattutino ha rimediato una contusione alle costole e anche alla gamba destra in seguito a una caduta. È stato successivamente portato presso l’Hospital General de Catalunya per ulteriori valutazioni. Un vero peccato non averlo in pista, adesso non rimane che augurargli di riprendersi al 100% quanto prima.
Con l’assenza di Razgatlioglu, il team Pata Yamaha WorldSBK dovrà schierare solamente Michael van der Mark oggi nelle manche in Catalunya. Ieri in Gara 1 l’olandese è stato più competitivo del compagno: ha chiuso al quarto posto, mentre il turco al traguardo era sesto. Tra i due c’è stato anche un contatto dopo la partenza e Toprak ha perso alcune posizioni.
Il pupillo di Kenan Sofuoglu è stato raggiunto al terzo posto della classifica generale da Chaz Davies. Entrambi hanno 157 punti, ma il gallese del team Aruba Racing Ducati ha l’opportunità di allungare in Superpole Race e Gara 2. A quota 146 c’è proprio van der Mark e a 140 Michael Ruben Rinaldi. Il talento turco rischia di scivolare indietro.
@toprak_tr54 is DOWN! @PataYamahaWSBK rider suffers a big crash at turn 13 #CatalanWorldSBK pic.twitter.com/Rgs1bt5Xmj
— WorldSBK (@WorldSBK) September 20, 2020
MEDICAL DIRECTOR INFO:
#54 @toprak_tr54 has been declared UNFIT due to a chest injury. He suffers a right foot and ankle contusion. He will be transported to Hospital General de Catalunya for further assessments.
Updates to follow…#CatalanWorldSBK
— WorldSBK (@WorldSBK) September 20, 2020
Following a highside crash at T13 in #WorldSBK WUP, @toprak_tr54 suffered impacts to his ribs & lower right leg. The @PataYamahaWSBK rider is heading to the Catalunya General Hospital for X-Rays & a further assessment. As a result, he won’t race today. More updates to follow. pic.twitter.com/B3hWokVhth
— Yamaha Racing (@yamaharacingcom) September 20, 2020