In questo video vedremo a confronto due delle supercar più incredibili mai prodotte: la Ferrari F8 e la McLaren 720S.
Ad oggi, supercar di tutti i tipi vengono create da praticamente tutte le case automobilistiche, ma poche auto fanno girare la testa come una Ferrari o una McLaren.
Entrambe sono due espressioni altissime della categoria, quindi quando le due si schierano su una linea di partenza – la F8 Tributo e la 720S – è meglio fare attenzione. Il canale YouTube DragTimes ha un nuovo video che mette le due supercar una contro l’altra in un trio di gare di accelerazione.
Leggi anche -> TESLA MODEL Y PERFORMANCE: COME SE LA CAVA IN PISTA? – VIDEO
Entrambe producono 710 cavalli e 770 Newton-metri di coppia, inviando la potenza attraverso i cambi a doppia frizione a sette marce alle ruote posteriori. La Ferrari utilizza un V8 biturbo da 3,9 litri, mentre la McLaren utilizza un’unità da 4,0 litri leggermente più grande. Una delle poche differenze è il loro peso. La McLaren punta la bilancia a 1.415 kg mentre la Ferrari è più pesante a 1.578 kg.
Un’altra differenza è il pilota. La prima gara sui 400 m fa sì che la Ferrari parta molto meglio della McLaren, guadagnando un vantaggio iniziale e mantenendolo quando le due vetture tagliano il traguardo. La Ferrari ha completato la prima gara in 10,445 secondi a 219 chilometri all’ora.
Le due hanno le stesse caratteristiche, quindi una gara come questa si riduce alle capacità del pilota. Quali sarebbero i risultati se i piloti si scambiassero le auto?