Ralf Schumacher ha detto la sua sulla domanda che tutti si stanno facendo: ovvero se Hamilton sia o meno più forte di suo fratello.
Probabilmente questa è una di quelle dicotomie che ci accompagneranno nei prossimi anni: è meglio Schumacher o Hamilton. Un po’ come accaduto per Maradona e Pelé è difficile catalogare questi due grandi campioni, anche perché hanno corso in epoche diverse seppure i due si siano sfiorati per qualche anno grazie al ritorno del tedesco in F1.
Intervistato dai microfoni di Sky, il fratello di Michael, Ralf, ha provato a dare una risposta a questo quesito: “La gente continua a chiedermi se Hamilton è il più grande pilota di tutti i tempi ora che sta battendo molti record di mio fratello. La mia opinione è che lui è sicuramente uno dei migliori della sua epoca. Proprio come lo è stato Michael al suo tempo. Paragonarlo a mio fratello è difficile perché molti fattori giocano un ruolo”.
L’ex pilota ha poi proseguito: “Lewis ha anche un grande pacchetto con la Mercedes oltre al suo brillante talento. Per Michael, invece, non è stato sempre così. In ogni caso quello che fa Lewis è fantastico. Va detto che è sicuramente il miglior pilota in pista in questo momento”.
Infine Ralf Schumacher ha così concluso: “Si dice che Mercedes possa cedere la propria scuderia alla fine del prossimo anno. Questo potrebbe paralizzare le decisioni sul futuro. Dobbiamo ricordare che Lewis è una personalità importante e sicuramente molto costosa. Vorrà un contratto che duri più di un anno. Forse per questo le trattative per il suo rinnovo non si sono ancora concluse”.
Antonio Russo
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…