Ralf Schumacher ha detto la sua sulla domanda che tutti si stanno facendo: ovvero se Hamilton sia o meno più forte di suo fratello.
Probabilmente questa è una di quelle dicotomie che ci accompagneranno nei prossimi anni: è meglio Schumacher o Hamilton. Un po’ come accaduto per Maradona e Pelé è difficile catalogare questi due grandi campioni, anche perché hanno corso in epoche diverse seppure i due si siano sfiorati per qualche anno grazie al ritorno del tedesco in F1.
Intervistato dai microfoni di Sky, il fratello di Michael, Ralf, ha provato a dare una risposta a questo quesito: “La gente continua a chiedermi se Hamilton è il più grande pilota di tutti i tempi ora che sta battendo molti record di mio fratello. La mia opinione è che lui è sicuramente uno dei migliori della sua epoca. Proprio come lo è stato Michael al suo tempo. Paragonarlo a mio fratello è difficile perché molti fattori giocano un ruolo”.
L’ex pilota ha poi proseguito: “Lewis ha anche un grande pacchetto con la Mercedes oltre al suo brillante talento. Per Michael, invece, non è stato sempre così. In ogni caso quello che fa Lewis è fantastico. Va detto che è sicuramente il miglior pilota in pista in questo momento”.
Infine Ralf Schumacher ha così concluso: “Si dice che Mercedes possa cedere la propria scuderia alla fine del prossimo anno. Questo potrebbe paralizzare le decisioni sul futuro. Dobbiamo ricordare che Lewis è una personalità importante e sicuramente molto costosa. Vorrà un contratto che duri più di un anno. Forse per questo le trattative per il suo rinnovo non si sono ancora concluse”.
Antonio Russo
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…