Mir+insaziabile%3A+%26%238220%3BVittoria+a+due+passi%2C+ero+pi%C3%B9+veloce+di+Quartararo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/27/mir-insaziabile-vittoria-a-due-passi-ero-piu-veloce-di-quartararo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Mir insaziabile: “Vittoria a due passi, ero più veloce di Quartararo”

Published by
Alessandro

Joan Mir è sempre più in corsa per il titolo. Lo spagnolo grazie al 2° posto di oggi a Barcellona si è portato a sole 8 lunghezze da Quartararo.

Joan Mir (Getty Images)

Non arriva ancora la prima vittoria in MotoGP per Joan Mir. Il pilota spagnolo dopo una grande rimonta si è dovuto accontentare nuovamente della 2a piazza nonostante il crollo nel finale di Fabio Quartararo, che ha avuto problemi con le gomme.

Il rider iberico al momento, grazie ad una grande continuità di rendimento è il primo inseguitore nel Mondiale alle spalle di Quartararo, staccato di appena 8 punti. Mir, pur non avendo ancora vinto una gara è sicuramente per il francese l’avversario più temibile nella corsa al titolo.

Mir: “Sono contento per il podio”

A margine della gara Joan Mir ha così dichiarato: “Mi sento veramente molto molto bene. Sinceramente oggi abbiamo fatto una gara davvero molto bella ed è stato veramente un peccato perché ho visto che Fabio stava avendo un drop molto forte e stava abbassando il suo passo. Io ero più veloce di lui nell’ultimo giro però non ce l’ho fatta”.

Il pilota della Suzuki ha poi proseguito: “Va bene così però, sono contento per il podio per me e per il mio team. La mia squadra ha fatto un incredibile lavoro ed entrambi i rider della Suzuki sono sul podio quindi è un momento importante per noi. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione perché la vittoria è proprio qui, a due passi”. Con lui sul podio, infatti, è salito anche il compagno di squadra Alex Rins.

Antonio Russo

Mir (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

2 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

1 giorno ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

1 giorno ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago