Alex Rins ammette di non aver ancora pienamente recuperato dall’infortunio alla spalla rimediato durante il weekend di Jerez, poi la dedica a Salom.
Alex Rins sta vivendo un po’ a sorpresa questa stagione all’ombra del compagno di squadra Mir. Lo spagnolo, infatti, sinora non era ancora riuscito a portare a casa nemmeno un podio, ma oggi a Barcellona, grazie ad una gara di grande sostanza, è tornato nuovamente nel parco chiuso a fine GP.
Lo spagnolo ha rimontato bene tenendosi sempre attaccato ai primi e nel finale si è preso la posizione prima da Miller e poi da Morbidelli salendo così sul podio. Sicuramente una grande iniezione di fiducia per uno dei protagonisti della passata stagione.
Bellissimo anche il gesto finale, dopo la gara, quando Rins si è fermato nella curva dove campeggia la gigantografia di Luis Salom per salutarlo e dedicargli una preghiera. Un gesto importante che dimostra la grande amicizia tra questi due rider spagnoli che sono stati anche compagni di squadra.
A margine della gara Rins ha così dichiarato: “Non è stata facile la gara così come non lo sono stati i weekend precedenti. Fare 3 gare di fila è dura. Sinceramente non mi sento al 100% fisicamente dopo l’infortunio di Jerez. Sono molto contento per il risultato. Ho cercato di restare con la testa concentrata e libera per fare il massimo possibile”.
L’iberico ha poi proseguito: “Vorrei dedicare questa gara a tutte le famiglie che stanno soffrendo a causa di questo virus, a Salom e alla mia famiglia”.
Antonio Russo
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…