Da lunedì in vendita i biglietti per assistere al GP di Imola di F1, ma occorre fare in fretta perché saranno disponibili solo per pochi giorni.
Chi sta pensando di recarsi all’Enzo e Dino Ferrari per godere dello spettacolo del Circus dal 31 ottobre all’1 novembre prossimi dovrà farlo velocemente. I biglietti, contingentati (potranno accedere solamente 13.147 persone in totale) e nominativi per via delle misure anti-Covid, saranno infatti disponibili a partire da domani lunedì 5 ottobre fino a domenica 25, online sul circuito Ticketone dove si può già procedere all’acquisto, o nelle rivendite autorizzate. Non sarà invece possibile comprare il tagliando d’entrata direttamente in autodromo il giorno in cui si desidera accedervi. Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 120 euro per assistere a prove libere e qualifiche concentrate nella giornata di sabato, ai 550 euro della gara per le tribuna A ed M di partenza e arrivo.
Mentre da qui ad Abu Dhabi dovremo abituarci a pochissimi tifosi sugli spalti, la massima serie si sforza di immaginare un campionato venturo migliore sotto ogni punto di vista, dal pubblico alle date più internazionali e meno legate all’Europa. Ecco dunque che l’organizzatore del GP d’Australia Andrew Westacott ha ipotizzato la fattibilità del round dell’Albert Park dopo che lo scorso marzo ci si era trovati costretti a rinunciare per lo scoppio della pandemia da Coronavirus.
“Melbourne sarà presente nel suo tradizionale slot di apertura nel calendario provvisorio che verrà diffuso questo mese”, ha dichiarato a speedcafe.com “Da quel momento non passerà più di un mese prima che venga finalizzato e bloccato. Sarà, ovviamente, una decisione collettiva, ma una volta presa, dovremo impegnarci a far disputare la manifestazione perché non è nell’interesse di nessuno avere una cancellazione come quella di quest’anno”, ha precisato facendo emergere tutta l’amarezza per quella pazza settimana che vide piloti e team arrivare in pista e poi a poche ore dall’inizio dell’FP1 tornarsene a casa.
Chiara Rainis
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…