Superbike%2C+Lucas+Mahias+col+team+Kawasaki+Puccetti+nel+2021
tuttomotoriweb
/2020/10/05/superbike-lucas-mahias-col-team-kawasaki-puccetti-nel-2021/amp/
Categories: Superbike

Superbike, Lucas Mahias col team Kawasaki Puccetti nel 2021

Published by
Alessandro

Lucas Mahias è il pilota scelto dal team Kawasaki Puccetti Racing per sostituire Xavi Fores nel Mondiale SBK 2021. Il francese viene promosso dalla Supersport.

Lucas Mahias (Getty Images)

Dopo l’annunciato addio di Xavi Fores, il team Kawasaki Puccetti Racing ha deciso di puntare su Lucas Mahias per il Mondiale Superbike 2021. Oggi è stato diramato il comunicato ufficiale.

Il 31enne pilota francese corre già da due stagioni con la squadra guidata da Manuel Puccetti nel Mondiale Supersport. Ha vinto Gara 2 nell’ultimo round a Magny-Cours, nella sua Francia. Suo il titolo nel 2017, quando correva in Yamaha. In passato ha anche disputato dei GP in Moto2 e nel 2016 ha debuttato nel Mondiale SBK ad Assen sostituendo Sylvain Barrier nel team Pedercini Racing.

SBK 2021, Mahias correrà con Kawasaki Puccetti

Manuel Puccetti è sicuro della decisione di promuovere il rider francese dalla Supersport: «Sono convinto che Mahias sia un vero talento, un pilota solido e sempre molto motivato. Correre in Superbike è sempre stato il suo sogno e quindi sono sicuro che si impegnerà al massimo per ottenere i migliori risultati. Faremo tutto il possibile per aiutarlo ad adattarsi alla nuova moto e alla nuova categoria, senza esercitare alcuna pressione. Non appena avremo un calendario per il 2021, programmeremo alcuni test in modo da essere preparati per la nuova stagione».

Mahias ha finalmente l’occasione che sperava, ovvero essere un pilota titolare nel WorldSBK: «Sono entusiasta, questo è sempre stato il mio obiettivo. È fantastico salire di livello con Kawasaki e Puccetti Racing. La ZX-10RR è una moto molto competitiva e non vedo l’ora di salirci. Avevo due obiettivi nella mia carriera sportiva, il primo era diventare campione del WorldSSP e il secondo era vincere il campionato mondiale Superbike. Avendo ottenuto il primo, ora farò tutto il possibile per ottenere anche il secondo. So che è un campionato molto duro, ma avrò una grande squadra e una moto competitiva dalla mia parte. Voglio ringraziare Manuel Puccetti e Kawasaki per questa straordinaria opportunità».

Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

16 ore ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

2 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

2 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

2 giorni ago

F1, tutto sul Gran Premio del Bahrain: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Sakhir

Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…

3 giorni ago

MotoGP GP Qatar, Sprint Race: Marquez torna inarrivabile, Bagnaia in difficoltà

La Sprint Race della MotoGP in Qatar vede trionfare Marc Marquez davanti al fratello Alex.…

3 giorni ago