Saranno Kimi Raikkonen e Mick Schumacher i piloti della Alfa Romeo nella stagione 2021 di Formula 1: l’annuncio dovrebbe arrivare già venerdì
La Alfa Romeo ha deciso la sua coppia di piloti per il Mondiale 2021 di Formula 1 e potrebbe annunciarla già venerdì, a margine del Gran Premio dell’Eifel. A difendere i colori del Biscione nella prossima stagione saranno Kimi Raikkonen e Mick Schumacher.
Il veterano finlandese, che proprio in questo fine settimana batterà il record di 322 gare disputate in carriera precedentemente stabilito da Rubens Barrichello, ha fatto valere l’opzione nel contratto che lo lega con la squadra italiana e prolungherà dunque di almeno un altro anno la sua lunghissima permanenza nel massimo campionato automobilistico.
Al suo fianco, al posto del nostro Antonio Giovinazzi, debutterà invece il figlio d’arte tedesco, che proprio venerdì salirà sulla Alfa Romeo nelle prove libere sul suo circuito di casa al Nurburgring. Lo confermano fonti autorevoli di stampa sia in Germania che in Svizzera. Manca solo l’ufficialità, dunque, ma il fan club dell’illustre papà Michael Schumacher è già emozionato. “Se è vero che Mick correrà in Formula 1 l’anno prossimo, per noi sarà di nuovo un’epoca d’oro”, esulta il presidente Reiner Ferling ai microfoni della tv tedesca Rtl.
Quello che si prospetta è dunque un weekend di svolta per la carriera del giovane Mick Schumacher. “Ovviamente ho grande rispetto per tutta questa situazione”, afferma Schumi Junior a Ntv. “Sarà la prima volta per me davanti agli occhi di tutti i pezzi grossi: i team principal, gli amministratori delegati e tutte le squadre”. Ma sarà solo l’inizio di un viaggio tutto da seguire.
Leggi anche —> Perché il Covid agevola il debutto in Formula 1 di Mick Schumacher
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…