Jorge Lorenzo potrebbe sostituire Valentino Rossi la prossima settimana ad Aragon. Ma Yamaha potrebbe reclutare un pilota anche dal campionato Superbike.
Valentino Rossi resta isolato a Tavullia per una decina di giorni e quindi salterà anche il secondo appuntamento ad Alcaniz. Una notizia trapelata soltanto alle 16:00 di giovedì, prima di poter partire per Aragon. Yamaha non schiererà nessuno al suo posto, ma la prossima settimana potrebbe decidere di lanciare in pista un sostituto. E ovviamente il rimo nome che si fa avanti è quello di Jorge Lorenzo, una settimana fa impegnato a Portimao per due giorni di test con la M1 2019.
Yamaha non è costretta a trovare un sostituto, ma per questioni di sponsor e prestigio proverà a portare un sostituto. Il maiorchino è il grande favorito anche se non si esclude che ad Iwata preferiscano un pilota della Superbike come Loris Baz o Michael van der Mark. Più difficile l’impiego di Toprak Razgatlioglu. Prima che tutto fosse paralizzato dal Coronavirus, Jorge Lorenzo aveva persino un ampio programma di test e due wild card erano certe. Ha firmato solo per una stagione come tester e dovrà negoziare il rinnovo. Da parte sua, è disposto a continuare. Ma la Yamaha ha altri candidati provenienti dalla Superbike, dal momento che domenica prossima si terrà l’ultima gara stagionale.
Fortunatamente il campione di Tavullia non è entrato in contatto con i membri del suo team da domenica scorsa, quindi il suo box è disponibile ad accogliere Lorenzo. L’ultima volta che ha gareggiato in una gara è stato nel novembre 2019, quando ha concluso il suo breve viaggio con la Honda siglando un 13° posto . Proprio ad Aragon è stato dove il # 99 ha conquistato uno dei suoi primi podi con Ducati (2017), oltre ad aggiungere due vittorie a suo tempo con Yamaha (2014 e 2015).
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…