In questo entusiasmante video vedremo sfidarsi lungo una pista d’atterraggio una BMW M240i, una Porsche 911 Carrera S e una BMW M3
Quando si dispone di una pista d’atterraggio di quasi un chilometro e di tre auto tedesche ad alte prestazioni, il divertimento è praticamente assicurato.
Nel video di oggi vediamo una BMW M240i modificata, una nuova generazione di 992 Porsche 911 Carrera S e la F80 BMW M3 Competition. Questa M240i può eguagliare le prestazioni della ben più costosa Competion? Beh, scopriamolo.
Di fabbrica la BMW M240i è un’impressionante auto dalle prestazioni di medio livello. Sfoggia il motore B58 stright-6 che si trova nella BMW M340i e nella Toyota Supra. Questo robusto motore turbo da 3,0 litri in linea a 6 cilindri è lentamente diventato uno dei motori più amichevoli del pianeta grazie alla qualità costruttiva robusta e all’infinito supporto aftermarket. Come modello base il motore BMW B58 della BMW M240i eroga una potenza di 335 CV e una coppia di 500 nm.
Secondo molti tuner e proprietari questi numeri sono seriamente sottovalutati dalla fabbrica. La BMW M240i nel video di oggi sfoggia inoltre un cambio manuale a 6 marce.
Leggi anche -> Audi TT RS “40 Years Of Quattro”, un gioiello a tiratura limitatissima
La BMW M3 Competition presente nel video di oggi è di serie, tranne che per una piccola modifica che rende l’auto solo un po’ più rumorosa grazie a quegli entusiasmanti scoppiettii di scarico. La M3 Competition produce una potenza di 444 CV dal suo motore S55 da 3,0 litri turbo e viene accoppiata a un cambio manuale a 6 marce.
Non ci resta che goderci il video:
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…