Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+anticiclone+in+rinforzo%2C+incidente+sulla+A8+MI%2FVA
tuttomotoriweb
/2020/10/20/meteo-e-traffico-in-autostrada-anticiclone-in-rinforzo-incidente-sulla-a8-mi-va/amp/
Categories: News

Meteo e traffico in autostrada: anticiclone in rinforzo, incidente sulla A8 MI/VA

Published by
Alessandro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 20 ottobre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)

L’anticiclone di matrice nordafricana rafforza la sua presenza sull’Italia apportando bel tempo e temperature oltre la media stagionale. Nella notte cieli poco nuvolosi al Nord, con possibili banchi di nebbia tra Romagna e bassa Lombardia. Cieli sereni sul resto della Penisola, salvo velature in transito sulla Calabria jonica e la Sicilia meridionale. Le minime saranno comprese fra 10 e 15 gradi. In tarda notte possibili piovaschi sulla Liguria.

Mercoledì 21 ottobre sarà una giornata di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori, ad eccezione di addensamenti sul Nordovest, con isolati rovesci sulle valli piemontesi. Temperature massime in leggero aumento e oscilleranno fra 17 e 22 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori. Nel pomeriggio nuvole in rinvigorimento su Toscana e Sicilia, ma senza fenomeni.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Sulla A8 Milano-Varese tra Legnano e Busto Arsizio verso Varese si è resa necessaria la chiusura del tratto a causa di un incidente avvenuto al km 22, nel quale sono rimasti coinvolti un camion ed un furgone che occupano l’intera carreggiata. 3 km di coda all’interno del tratto interessato. Tra Busto Arsizio e Castellanza verso Milano segnaliamo code per curiosi. A chi da Milano è diretto a Varese o Malpensa si suggerisce di immettersi sula A9 Lainate-Chiasso.

Sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l‘uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 04/12/2020 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: Inizio Complanare Poasco su Racc. A1 Milano-Piazzale Corvetto.
(20 ottobre 2020 ore 09:57).

A Nord di Firenze sulla A1 Bologna-Firenze (Km 255.45 – direzione: Milano) in A1 Panoramica tratto chiuso tra bivio Direttissima e Pian del Voglio verso Bologna fino alle ore 12:00 del 22/10/2020 per lavori.

Alle porte della Capitale sulla A1 Diramazione Roma nord – GRA (Km 19.4 – direzione: G.R.A.) Settebagni in entrata è chiuso al traffico fino alle 05:00 del 30/10/2020 verso G.R.A. per lavori.

In A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alle 23:00 del 31-12-2020.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

2 ore ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

7 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

12 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago