MotoGP+Teruel%2C+Prove+Libere+1%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2020/10/23/motogp-teruel-prove-libere-1-tempi-e-classifica-finale/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Teruel, Prove Libere 1: tempi e classifica finale

Published by
Alessandro

Tempi e classifica della prima sessione di prove libere a Teruel. Le tre Honda di Marquez, Nakagami e Bradl occupano le prime quattro posizioni. In apnea Ducati.

Alex Marquez (foto Instagram)

Prima giornata di prove libere del GP di Teruel sul tracciato del MotorLand. SarĂ  ancora assente Valentino Rossi nel box Yamaha, dove si lavora con il solo Maverick Vinales. Il Dottore sta meglio secondo fonti interne a Iwata e molto probabilmente ritornerĂ  in pista fra due settimane in occasione del terzultimo round stagionale al Ricardo Tormo di Valencia.

Le temperature dell’aria registrano circa 19°C, decisamente superiori ad una settimana fa, offrendo condizioni più clementi e maggior aderenza a tutti i piloti. C’è grande attenzione intorno al box di Alex Marquez: la Honda RC213V sembra aver trovato i dovuti aggiornamenti per essere competitiva su ogni tracciato, dopo i podi di Le Mans e Aragon si attendono conferme. Il fratello minore di Marc piazza un buon 1’48″1 che gli vale il miglior tempo del mattino davanti al compagno di marca Taka Nakagami distanziato di oltre quattro decimi. Per il pilota di Cervera da registrare un’innocua scivolata all’ultimo minuto mentre stava provando a forzare ulteriormente sul cronometro. Sul podio immaginario delle FP1 sale Joan Mir distanziato di otto decimi da Alex.

Ancora qualche difficoltà in casa Ducati, con le Desmosedici sembrano faticare a rientrare fra i primi dieci sul layout aragonese. L’unico ducatista in top-10 è Jack Miller con il settimo crono. Si ritorna in pista alle 14:30 per la seconda sessione di prove libere MotoGP.

1
73
A. MARQUEZ
1:48.184
2
30
T. NAKAGAMI
+0.438
3
36
J. MIR
+0.809
4
6
S. BRADL
+0.819
5
21
F. MORBIDELLI
+0.916
6
12
M. VIÑALES
+0.992
7
43
J. MILLER
+1.027
8
41
A. ESPARGARO
+1.121
9
44
P. ESPARGARO
+1.162
10
35
C. CRUTCHLOW
+1.172

Published by
Alessandro

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 ora ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ  dovuto calare. Da una analisi…

1 giorno ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la piĂą bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago