Un tremendo incidente ha visto protagonisti a Spa-Francorchamps tre Lamborghini Huracan del Super Trofeo della Casa bolognese
Terribile incidente durante la gara-2 del Lamborghini Super Trofeo sul circuito di Spa-Francorchamps. Lo schianto è avvenuto intorno a metà manche, nel rettilineo che porta alla discesa dell’Eau Rouge.
Jonathan Cecotto, Kevin Gilardoni e Raul Guzman arrivano affiancati e, a causa di una banale incomprensione, tra i tre si genera un contatto. La Huracan di Gilardoni rimane agganciata a forte velocità a quella di Cecotto e finisce contro Guzman, il quale viene sbattuto contro le barriere e ha la peggio.
Incidente impressionante a Spa-Francorchamps nel Lamborghini Super Trofeo
L’impatto è terribile: le auto si alzano in volo e si distruggono, demolendo anche i muretti protettivi della pista delle Ardenne. Guzman viene portato prontamente al centro medico e poi trasferito all’ospedale di Liegi, ma se la cava con una frattura alla tibia sinistra. Gli altri piloti ne escono tutti fortunatamente illesi. I commissari, nel frattempo, sono costretti ad esporre la bandiera rossa e la gara viene definitivamente interrotta, mantenendo valida la classifica del giro precedente.
I giudici di gara hanno poi inflitto anche penalità severe per l’accaduto: Cecotto e il suo compagno Liddy sono stati esclusi dalla classifica. Penalità di dieci secondi invece per Guzman–Pavlović. Gilardoni, invece, nonostante l’inconveniente rimane in testa alla classifica Pro con l’Oregon Team.