Fra pochi giorni sarà rivelato il nuovo modello di Volkswagen Golf R con la casa tedesca impegnata negli ultimi test al Nurburgring
Il 4 novembre sarà il giorno in cui la Volkswagen rivelerà la nuova Golf R, ma vedremo anche la sua versione station wagon? Questo resta da vedere, e nel frattempo, ecco alcuni nuovi scatti spia durante i test finali al Nürburgring. Stranamente, il prototipo sembra prendere in prestito alcuni pezzi dall’Alltrack.
Anche se una Golf R Alltrack sarebbe la perfetta VW all-in-one, dubitiamo fortemente che possa accadere. L’utilizzo di pezzi di altre versioni di Golf è probabilmente il modo divertente dell’azienda di nascondere la vera variante R. Il paraurti anteriore e il rivestimento della carrozzeria in plastica sui passaruota sono di chiara derivazione Alltrack, ma gli scarichi quad, le pinze dei freni blu e le gomme sono un indizio evidente che abbiamo a che fare con il modello prestazionale wagon.
Leggi anche -> The Stig a bordo della Lamborghini Urus: “Impressionante” – VIDEO
La VW ha messo un po’ di travestimento intorno ai fari e sulla griglia mentre applicava degli adesivi sui fanali posteriori per farli sembrare presi in prestito dalla Golf Mk7 Variant. I cerchi in lega sono diversi rispetto a quelli montati sull’Alltrack e sono più adatti alla natura sportiva della R. Ci saranno probabilmente altri design tra cui scegliere, disponibili in dimensioni che dovrebbero raggiungere almeno i 19 pollici.
Anche se VW non ha detto nulla su cosa alimenterà la nuova Golf R, ci aspettiamo la stesso motore STI 2.0 che si trova nella Tiguan R e nell’Arteon R. Ciò significa 316 cavalli di potenza e 420 Newton-metri in una configurazione solo DSG con trazione integrale 4Motion come equipaggiamento standard.
Se ricordate, si diceva che la VW volesse usare il motore turbo dell’Audi, ma i ragazzi di Ingolstadt si sarebbero rifiutati di condividere il loro propulsore TFSI da 2,5 litri. È interessante notare che recenti rapporti indicano che la Cupra Formentor della SEAT sarà equipaggiata con il motore da 400 cavalli, ma questo resta da vedere.
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…