Dopo il j’accuse di nove mesi fa Anthony West chiede scusa alla FIM e spera di tornare quanto prima a correre in pista.
Qualche mese fa Anthony West si è scagliato contro la FIM dopo il ritiro della licenza, adducendo gravi irregolarità che avrebbero coinvolto Marquez e Rossi. L’ex pilota è stato espulso dalla FIM nel 2018 per doping, ma ha continuato a gareggiare peggiorando la situazione. La sospensione è stata prorogata fino a marzo 2021, mandando su tutte le furie il 39enne australiano che ha pubblicamente attaccato la Federazione accusandola di aver commesso delle irregolarità.
West ha coinvolto anche Valentino Rossi e Marc Marquez stravolgendo episodi del passato. “Hanno permesso a Marc Márquez di vincere un campionato Moto2 barando con la sua centralina elettronica – aveva detto -. Quando la squadra di Tom Luthi è andata a lamentarsi, gli hanno detto di tacere, che la Spagna aveva bisogno di un nuovo campione, che devi accettare di finire secondo o peggio. O non correrai di nuovo qui il prossimo anno”. Su Valentino Rossi, invece, aveva affermato: “Hanno permesso a Rossi di vincere il suo campionato 500cc dandogli gomme speciali. Hanno usato pneumatici ufficiali per elicotteri solo per Rossi. Per poter vincere le gare”.
Ma a distanza di nove mesi si è scusato con la FIM in un video postato sui social network. “Con questa dichiarazione, mi scuso pubblicamente per il mio comportamento passato in relazione alla FIM, è stato inaccettabile, umiliante e aggressivo. Le mie precedenti dichiarazioni sui social media sulla FIM erano offensive e diffondevano false voci maliziose . Sfortunatamente, l’ho fatto a causa del mio atteggiamento in quel momento. Sono grato alla FIM per aver restituito la mia licenza – ha concluso Anthony West -. Grazie per l’aiuto e la comprensione per poter correre di nuovo”. La speranza è di tornare a correre quanto prima in Superbike o Supersport.
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha sostituito Carlos Sainz alla Ferrari. Dopo la tappa…
Valentino Rossi è stato presente in Qatar per la quarta tappa stagionale della MotoGP, ed…
Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…
Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…
Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…