MotoGP%2C+Stefan+Bradl+al+lavoro+sul+nuovo+telaio+Honda+2021
tuttomotoriweb
/2020/10/31/motogp-stefan-bradl-al-lavoro-sul-nuovo-telaio-honda-2021/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Stefan Bradl al lavoro sul nuovo telaio Honda 2021

Published by
Alessandro

Stefan Bradl prosegue il duro lavoro di pilota e collaudatore Honda. Si lavora su un nuovo telaio che potrebbe essere definitivo per il 2021.

Stefan Bradl con Santi Hernandez, il capotecnico di Marc Marquez (getty images)

Dopo l’ottavo posto a Le Mans, Stefan Bradl ha pttenuto uno di migliori risultati stagionali a Teruel, tagliando il traguardo in 12esima piazza. Il tester-pilota della Honda inizia a prendere sempre maggior confidenza con il prototipo, sebbene ci sia ancora da migliorare dal punto di vista personale. “Ho commesso qualche errore all’inizio a causa del ritmo frenetico e ho fatto girare un po’ la moto. Poi improvvisamente le cose sono migliorate, ho trovato un buon ritmo. In questa fase iniziale ho perso i contatti con Crutchlow e con i piloti che lo precedevano”.

Purtroppo Honda non ha piazzato nessun pilota nella top-10 per la prima volta dall’inizio del Mondiale, a causa del doppio ko di Taka Nakagami e Alex Marquez. “Ma sono migliorato rispetto al primo GP di Aragón e la moto è tornata ad essere più competitiva. Spero che continui così ”, ha aggiunto Bradl a Speedweek.com. Quasi sicuramente sostituirà Marc Marquez anche a Valencia l’8 e il 15 novembre. Prosegue anche il lavoro di collaudatore per testare alcuni aggiornamenti per il 2021. Prima di Portimao eseguirà inoltre un test a Jerez. “Fino alle FP4 abbiamo confrontato due telai diversi. Venerdì abbiamo provato il nuovo telaio e sabato ne abbiamo nuovamente esaminato i vantaggi e gli svantaggi. Abbiamo testato diverse configurazioni di questo”.

Il nuovo telaio è una versione rinforzata con carbonio, che è stata vista più volte in una forma simile nel 2019. “Sfortunatamente, sono caduto con il mio telaio preferito nelle FP4. Quindi non ho potuto usare questa moto in qualifica. Tuttavia – ha concluso Stefan Bradl -, sono rimasto soddisfatto dei tempi sul giro”.

Stefan Bradl (getty images)
Published by
Alessandro
Tags: stefan bradl

Recent Posts

Il consiglio di Biaggi a Bagnaia, tira in ballo anche Valentino Rossi: cosa dovrà fare

Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…

7 ore ago

F1 GP Giappone, Qualifiche: Verstappen fa il fenomeno, Hamilton in crisi nera

Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…

9 ore ago

F1, tutto ciò che devi sapere sul GP del Giappone: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Suzuka

La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…

1 giorno ago

Lo shock di Montezemolo per la squalifica Ferrari: la figuraccia è incancellabile per l’ex presidente

Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…

2 giorni ago

F1, Verstappen contrariato dalla scelta della Red Bull: non se lo aspettava

Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…

3 giorni ago

Come funziona il servizio di noleggio furgone a Roma

Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…

3 giorni ago