Alex Marquez nelle ultime settimane è cresciuto tantissimo. Lo spagnolo vuole dimostrare a Valencia di aver fatto un salto in avanti.
Alex Marquez arriva a Valencia con degli obiettivi chiari. Lo spagnolo vuole provare a vincere la classifica di Rookie dell’anno e chiudere magari la stagione nella top-10 nella classifica iridata. Al momento il rider iberico, grazie ai suoi 67 punti è al pari di Binder ed è 13° in graduatoria.
La top-10, al momento, dista solo 12 lunghezze ed è sicuramente alla portata dell’Alex Marquez che abbiamo visto in queste ultime settimane. Dopo un inizio difficile, infatti, il pilota iberico ha lentamente preso confidenza con questa Honda ed è riuscito ad ottenere due podi consecutivi.
Nel secondo match di Aragon il piccolo di casa di Marquez ha dimostrato di avere la velocità per chiudere di nuovo a podio o comunque a ridosso di esso, ma purtroppo ha commesso un errore mentre era in 4a posizione scivolando nella ghiaia.
In vista del prossimo GP il rider spagnolo ha così commentato: “È stato bello avere un’ultima settimana per allenarsi e prepararsi per quello che sarà un finale di stagione intenso e impegnativo. Ci avviciniamo a questo GP così come abbiamo fatto a tutte le gare precedenti cercando di migliorare e mostrare il nostro potenziale”.
Alex Marquez, infine ha così concluso: “Qui ho già guidato nei test, ma da quel momento sono cambiato molto, quindi non vedo l’ora di constatare la mia crescita come pilota di MotoGP. Concludiamo bene la stagione e continuiamo a migliorare”.
Antonio Russo
Il mondiale di F1 fa tappa a Suzuka, dove il successo va a Max Verstappen…
Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…
Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…
La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…