Max Biaggi stabilisce, in sella a una moto Voxan, il record assoluto di velocità massima per una moto elettrica: 408 chilometri orari
Max Biaggi, insieme al costruttore monegasco di moto elettriche Voxan, hanno stabilito la bellezza di undici nuovi record mondiali di velocità questo weekend, tra il 30 ottobre e il 1° novembre, all’aeroporto di Chateauroux in Francia. La velocità massima assoluta raggiunta nell’arco dei tre giorni è stata di ben 408 km/h.
“Quando Gildo Pastor, il presidente del gruppo Venturi, mi ha contattato per questo progetto ero curioso, molto motivato e allo stesso tempo un po’ incerto”, racconta il Corsaro. “Detto questo, subito dopo il nostro primo incontro, mi sono reso conto che, come Gildo, le sue squadre erano guidate da un’incredibile fiducia e determinazione. Mi hanno detto: ‘Siamo arrivati vicini a 600 km/h su quattro ruote e ora vogliamo toccare i 400 km/h su due. Nulla ci fermerà!'”.
Grande felicità per i nuovi record di Max Biaggi
Comprensibile la soddisfazione per il sei volte campione del mondo romano: “Questi record mi rendono un uomo felice. Sono orgoglioso del team e felice di riportare questi titoli a Monaco”. I primati sono particolarmente significativi perché segnano il ventesimo anniversario del gruppo Venturi, di cui fa parte il marchio Voxan.
“Era importante per me festeggiare i vent’anni di questa avventura elettrica”, spiega il presidente Gildo Pastor. “Data la situazione sanitaria non è stato facile, ma grazie al duro lavoro e alla mentalità dimostrata da Max e dai miei team ci siamo rivelati all’altezza della sfida. Vent’anni dopo aver acquistato la Venturi, sono felice che il gruppo possa ora affermare di aver creato i veicoli elettrici più veloci di sempre su due e quattro ruote”.
Leggi anche —> Max Biaggi punta a stabilire un nuovo record del mondo… anzi, dodici!