MotoGP%2C+Alex+Rins%3A+%26%238220%3BSenza+Marc+Marquez+non+%C3%A8+meno+difficile%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/04/motogp-alex-rins-senza-marc-marquez-non-e-meno-difficile/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Alex Rins: “Senza Marc Marquez non è meno difficile”

Published by
Alessandro

Alex Rins parla alla vigilia del GP d’Europa a Valencia. Il pilota Suzuki intende giocarsi tutte le chance per ambire al titolo mondiale.

Alex Rins (Getty Images)Alex Rins (Getty Images)
Alex Rins (Getty Images)

Alex Rins arriva a Valencia senza nulla da perdere, ma sa di avere molto da guadagnare. Resta in corsa per il titolo mondiale, ma serve un’altra prestazione degna di lode come ad Aragon. Purtroppo l’incidente all’esordio stagionale a Jerez ha complicato l’annata del pilota Suzuki, che si è visto sormontare dal compagno di box. “Gli errori si pagano sempre cari Comunque, l’importante non è evitare di sbagliare, ma imparare da essi e tornare più forti”.

Il primo podio è arrivato in Catalunya, dopo alcune gare in cui è stato costretto a stringere i denti. “E’ stata una grandissima soddisfazione – ha detto Alex Rins a Motosan.es -. La squadra e noi abbiamo lavorato molto duramente dall’infortunio per lottare ancora per le prime posizioni e avevamo bisogno di un risultato come questo dopo averlo avuto vicino e non averlo raggiunto in Austria, a Brno…”.

La corsa al titolo mondiale

32 i punti che lo dividono dal leader Joan Mir, entrambi possono vantare su una delle moto più equilibrate del campionato. Fino a quando la matematica non lo condannerà, Alex non ha intenzione di aiutare il compagno di squadra. “Fino ad allora, daremo il 100% per cercare di ottenere un ottimo risultato per noi”. Nessuna pressione in vista del prossimo week-emd. “Più che pressione direi motivazione. Ci sono 32 punti quindi i risultati a Valencia saranno estremamente importanti per raggiungere Portimao con le opzioni di vittoria. È ora di combattere!”.

Nei giorni scorsi Casey Stoner ha parlato di un Mondiale “meno interessante” senza Marc Marquez. Ma per Alex Rins l’assenza del campione nulla toglierà al merito del vincitore. “Penso che il Mondiale abbia la stessa validità, e infatti Marquez ha già vinto una Coppa del Mondo senza uno dei suoi più grandi rivali in pista. All’inizio della stagione abbiamo tutti le stesse opzioni a priori. Il suo infortunio è stato un peccato, ma non credo che vincere un Mondiale sia meno difficile, visto che le qualifiche sono serrate”.

Alex Rins (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

12 ore ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

2 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

3 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

3 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

3 giorni ago

F1, tutto sul Gran Premio del Bahrain: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Sakhir

Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…

4 giorni ago