Scott Redding pronto a dare battaglia a Jonathan Rea per il titolo SBK 2021. Il pilota Ducati crede di poter battere il rivale Kawasaki.
Sperava di togliere a Jonathan Rea il trono del Mondiale Superbike, ma non ce l’ha fatta. Scott Redding, però, è un combattente e ci riproverà nel 2021.
Quest’anno doveva imparare tante cose del WorldSBK e nel prossimo sarà più preparato per dare battaglia al sei volte campione del mondo. Avrà una conoscenza maggiore della sua Ducati Panigale V4 R e delle gomme Pirelli, oltre che dei circuiti, pertanto partirà da una base migliore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ten Kate, incognita Superbike: Baz può finire su una Ducati nel 2021
Redding in un’intervista concessa a Speedweek non ha nascosto il proprio desiderio di vincere il titolo mondiale SBK: «Ora conosco la moto, le gomme, le piste, l’elettronica e gli avversari. Johnny non è invincibile e io imparo sempre di più. Ero in una buona posizione verso il termine della stagione e ci baseremo su questo. Quest’anno ho dato un po ‘di respiro agli altri, l’anno prossimo sarà diverso».
Il pilota Aruba Racing Ducati sa che Kawasaki porterà una nuova ZX-10RR, però non si aspetta uno stravolgimento della moto che ha permesso a Rea di vincere il sesto mondiale consecutivo: «Non faranno un grande cambiamento al loro pacchetto vincente. Sarebbe stupido portare qualcosa di completamente diverso. Sanno esattamente cosa funziona e come possono vincere titoli. Forse avranno un po’ più di velocità, ma niente di drastico. Ma anche Ducati porta innovazioni, il che è positivo».
Sarà interessante vedere quali novità porterà Kawasaki, però Ducati non si farà trovare impreparata. Attenzione anche a Yamaha e Honda, mentre BMW porterà in pista la nuova M 1000 RR. Si spera di vivere una stagione divertente e dall’esito incerto.
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…