Joan Mir è fiducioso in vista della gara MotoGP a Valencia, però pensa che Ducati e KTM potranno dare del filo da torcere alla Suzuki.
Una buona qualifica per Joan Mir a Valencia. Il leader della classifica MotoGP 2020 scatterà dalla seconda fila, avendo conquistato il quinto tempo.
Il pilota Suzuki parte più avanti di tutti i rivali più vicini nella lotta per il titolo. L’unico avversario che gli è davanti è il suo compagno di squadra Alex Rins, che in campionato dista 32 punti e partirà dalla seconda posizione della griglia. Tutt’altro che fuori dai giochi, però il rider catalano è quello più indietro in classifica.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Valencia, Quartararo: “Devo rischiare per vincere il titolo”
Mir al termine della giornata odierna si è così espresso sul risultato ottenuto: «Felice di come è andata. Sto migliorando sul bagnato – riporta AS – dove non ho molta esperienza, ma ho dimostrato che in ogni sessione sto meglio e questo significa che abbiamo il potenziale per continuare a migliorare in futuro. Sono contento perché sono stato competitivo in tutte le condizioni. Domani il warmup sarà molto importante per poter essere forti in gara».
Il pilota Suzuki si è espresso anche sul tema della pressione, normale da sentire quando si corre in MotoGP e soprattutto ci si gioca il titolo: «Mi sembra di sentire meno pressione rispetto agli altri rivali. Normalmente sono stato un ragazzo dalla mentalità dura e questo mi avvantaggia. Non lascio che nulla di negativo mi ostacoli e mi concentro solo sull’essere veloce. Sto lottando per un titolo MotoGP e, se va bene, andrà benissimo, e se andrà male sarà comunque positivo. Ci sono molte persone che stanno passando un periodo peggiore di me».
Mir ritiene che Ducati e KTM saranno avvantaggiate in gara, dato che si dovrebbe correre con pista asciutta domenica a Valencia: «Hanno un grande vantaggio. Non sapevo che anche la Ducati avesse provato. Hanno un grandissimo vantaggio perché domani non c’è nessuno che abbia guidato completamente sull’asciutto e sarà incerto come si adatterà la moto. Hanno un grande vantaggio in questa gara».
L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…