Alex+Marquez%3A+%26%238220%3B%C3%88+il+momento+di+spingere%2C+chiudiamo+bene+il+2020%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/10/alex-marquez-e-il-momento-di-spingere-chiudiamo-bene-il-2020/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Alex Marquez: “È il momento di spingere, chiudiamo bene il 2020”

Published by
Alessandro

Alex Marquez punta a chiudere alla grande la stagione 2020 per ottenere il titolo di Rookie dell’anno, suo primo obiettivo stagionale.

Alex Marquez (Getty Images)

Alex Marquez ha vissuto una stagione particolare. Dopo qualche prestazione sottotono, infatti, è cresciuto molto sino ad ottenere due podi consecutivi a Le Mans e ad Aragon. Il rider iberico ora, grazie a questi due ottimi risultati punta ad ottenere il titolo di Rookie of The Year.

Il piccolo di casa Marquez dalla prossima stagione dovrà lasciare i colori ufficiali della Honda per passare al team clienti di Lucio Cecchinello, dove potrà crescere in tutta tranquillità senza le pressioni che porta con sé una squadra ufficiale. Lo spagnolo quindi deve rimandare ancora una volta l’esperienza di condividere il box con il fratello Marc dopo che già in questo 2020 era stato costretto a dividersi da lui a causa dell’infortunio del campione del mondo in carica di MotoGP.

Alex Marquez: “Sono positivo in vista del prossimo weekend”

In vista del penultimo weekend del Mondiale Alex Marquez ha così affermato: “Torno subito al lavoro per la penultima gara della stagione. I due giorni di pioggia dello scorso weekend hanno reso la domenica un po’ una sconosciuta, ma penso che siamo stati in grado di gestirla bene prima della caduta”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Questo mi dà buona fiducia per il fine settimana perché penso che possiamo lavorare di nuovo bene. Ovviamente tutti gli altri faranno sicuramente un passo in avanti, quindi dobbiamo continuare a lavorare ma possiamo cercare di ottenere di nuovo i nostri obiettivi. Ora è il momento di spingere e concludere la stagione nel miglior modo possibile”.

Antonio Russo

MotoGP – Alex Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Alex Marquez

Recent Posts

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

13 ore ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

2 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

3 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

3 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

3 giorni ago

F1, tutto sul Gran Premio del Bahrain: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Sakhir

Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…

4 giorni ago