Alex Rins sa che deve giocarsi tutto nelle prossime due gare se vuole ancora provare a vincere il titolo e tenterà sino alla fine.
Alex Rins aveva cominciato questa sua stagione decisamente in salita. L’infortunio occorso durante il primo GP a Jerez, infatti, ne ha pregiudicato le prestazioni ad inizio anno facendolo scivolare irrimediabilmente indietro in classifica. Grazie ad un finale in crescendo però lo spagnolo è riuscito a risalire la china sino a trovarsi praticamente alle spalle del proprio compagno di team nella graduatori iridata, staccato di 37 punti.
In vista di queste ultime due gare il pilota iberico ha così dichiarato: “Sicuramente non mi devo trattenere se voglio provare a colmare il mio gap con Joan, quindi devo cercare di vincere. Come ha dimostrato durante la stagione, lui è molto costante, quindi cercherò di migliorare il set-up della moto e godermi questo fine settimane”.
Alex Rins ha poi proseguito: “Stiamo raccogliendo i frutti da questo albero. Raccogliere inoltre la tripla corona per noi e per la Suzuki sarebbe bellissimo. Cercheremo di lavorare per questo scopo e non vediamo l’ora di andare in Giappone a festeggiare con tutta la squadra. Il lavoro di Guintoli è molto importante per noi perché sta facendo crescere le nostre moto da quando è arrivato. Non vedo delle debolezze in Joan. Ha un buon vantaggio di punti ed è molto costante. Sarebbe estremo se dovesse perdere il campionato”.
Infine l’iberico ha così concluso: “Quello che è successo a Iannone è un gran peccato. Io conosco Andrea, abbiamo lavorato due anni insieme ed è davvero un ottimo ragazzo. Questa è una brutta situazione, posso solo dirgli di farsi forza e di continuare a stringere i pugni e tenere duro. Penso sia un vero peccato per il futuro”.
Antonio Russo
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…