Joan Mir incassa tanti complimenti per la conquista del titolo MotoGP 2020. Anche Jorge Lorenzo, maiorchino come lui, si congratula.
Il titolo mondiale MotoGP 2020 è di Joan Mir. È bastato il settimo posto nella seconda gara di Valencia per consentire al pilota Suzuki di conquistare la corona iridata.
Il maiorchino è campione del mondo per la seconda volta in carriera, dato che aveva già trionfato in Moto3 nel 2017. Ma farlo nella classe regina ha sicuramente un sapore diverso. È il coronamento di un grande sogno che coltivava fin da quando era bambino.
TI POTREBBE INTERESSARE -> Joan Mir si gode il titolo MotoGP: “Incredibile, lo dedico alla gente”
Jorge Lorenzo si complimenta con Joan Mir
Tanti i complimenti ricevuti da Mir per la vittoria del titolo mondiale MotoGP 2020. Sono arrivati anche quelli di Jorge Lorenzo, che su Twitter ha scritto quanto segue:
«Come spagnolo e maiorchino sono molto orgoglioso. Oltre all’essere campione del mondo MotoGP entrerà nella storia: – Ha vinto con Suzuki dopo 20 anni; – è il 3° spagnolo a vincere in MotoGP; – è diventato campione nella sua seconda stagione. Te lo meriti Joan, divertiti!».
As Spanish and Mallorcan I’m very proud of @Joanmir36
In addition of being @motogp world champion he will make history by:
-Winning with @suzukimotogp after 20 years.
-Being the 3rd Spanish to win in MotoGP
-Becoming champion in his 2nd season.You deserve it Joan, enjoy it! pic.twitter.com/OScOa31ih3
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) November 15, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mir, Suzuki e la rivincita di Brivio: “Dicevano che ero pazzo”