I risultati della seconda giornata di test Superbike a Jerez: tempi ufficiali e classifica finale. Rea stacca tutti con la ZX-10RR 2021.
Debutto positivo per la Kawasaki ZX-10RR 2021 nel secondo e ultimo giorno di test Superbike a Jerez de la Frontera. Infatti, è di Jonathan Rea il miglior tempo del day-2 in 1’38″324.
Il sei volte campione del mondo SBK ha avuto modo di provare le novità portate dalla casa di Akashi. Sulla nuova moto spicca l’inedito cupolino, diverso da quello della versione precedente e che ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza aerodinamica. Inoltre, c’è un nuovo motore che dovrebbe consentire di perdere meno rispetto alla Ducati nei rettilinei.
Rea è stato più veloce anche di Stefan Bradl, seppur di soli 15 millesimi, che ha girato anche oggi con la Honda MotoGP. Restando in ambito Superbike, il secondo crono di giornata è andato a Toprak Razgatlioglu (+0″515), che ha fatto comparazioni tra la Yamaha R1 2020 e la versione 2021. Molto lavoro sulle curve a bassa velocità e sulla frenata.
Terzo Alex Lowes (+0″562), che come Rea ha testato la nuova Kawasaki ZX-10RR. Dietro a lui c’è Garrett Gerloff del team GRT Yamaha con un distacco di oltre 8 decimi dal sei volte iridato SBK. L’americano ha provato sia l’R1 2020 che quella 2021. La prima Honda è quella di Leon Haslam, quinto a oltre un secondo e mezzo da Johnny. È andato meglio del compagno di squadra Alvaro Bautista, ottavo a quasi due secondi dalla vetta.
Sesto crono per il rookie Andrea Locatelli (+1″553), che sta cercando di adattarsi sempre meglio alla Yamaha R1. Ha preceduto Lucas Mahias (+1″870) del team Kawasaki Puccetti Racing. In top 10 anche l’esordiente giapponese Kohta Nozane e Isaac Vinales. Ancora undicesimo e ultimo Loris Cresson, che continua a fare tanta fatica sulla ZX-10RR e accusa quasi 5″ di gap da Rea. Decisamente troppi.
Superbike Test Jerez, risultati day 2: tempi ufficiali e classifica finale
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…