Nel secondo giorno di test Superbike a Jerez la Kawasaki ha deciso di svelare la nuova ZX-10RR con la quale Jonathan Rea nel 2021 cercherà di difendere il suo titolo di campione del mondo.
La nuova moto di Akashi oggi viene utilizzata solamente da Johnny e dal compagno di squadra Alex Lowes, ma più avanti anche i team privati ce l’avranno a disposizione. Ieri i piloti ufficiali avevano guidato una versione 2020 con degli aggiornamenti, adesso possono finalmente testare l’ultimo modello.
La nuova Kawasaki ZX-10RR non rappresenta uno stravolgimento rispetto a quella precedente, però ci sono delle novità. A livello estetico è evidente la presenza di un cupolino molto differente con due feritoie ai lati con ali integrate. Una soluzione che ha l’obiettivo di migliorare l’aerodinamica rispetto al passato. L’obiettivo è di ottenere maggiore downforce.
C’era grande attesa di conoscere le novità a livello di motore, dato che Rea più volte ha evidenziato che Ducati e Honda sono troppo veloci sui rettilinei. L’ultima quattro cilindri in linea di Akashi dovrebbe girare 500-600 giri più in alto rispetto alla precedente. La 2019 in Superbike poteva arrivare a massimo 14.600, con questa si arriva invece a 15.100-15.200. Un po’ più vicina alla CBR1000RR-R (15.600) e alla Panigale V4 R (16.000).
Sarà interessante sentire le impressioni di Rea e Lowes al termine di questo secondo e ultimo giorno di test SBK a Jerez.
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…