Valentino Rossi sembra molto positivo in vista del prossimo Gran Premio. Il Dottore vuole provare a chiudere in bellezza il 2020.
Valentino Rossi arriva da un momento difficile. Dopo ben 6 zeri consecutivi, infatti, il pilota di Tavullia a Valencia è riuscito si a chiudere finalmente una gara, ma solo al 12° posto. Il Dottore in questa stagione, oltre a qualche errore, ha pagato anche alcuni problemi tecnici della Yamaha e poi naturalmente il COVID-19 che lo ha tenuto lontano dalla pista per due gare.
In vista del prossimo weekend il #46 ha così dichiarato: “Andare a Portimao è davvero fantastico, quella pista è fantastica. Il grip è migliore rispetto a Valencia, quindi questo ci aiuterà. Mi sono sentito davvero bene durante i test sulla pista di Algarve all’inizio di quest’anno”.
Valentino Rossi ha poi proseguito: “Questa è una pista diversa rispetto a tutte le altre che abbiamo visitato durante la stagione ed è nuova per tutti, quindi è molto interessante. Vedremo”. Il Dottore punta a chiudere in bellezza la stagione e la propria avventura in Yamaha.
Dal 2021, infatti, pur restando un pilota ufficiale Yamaha, il #46 passerà alla squadra clienti Petronas, prendendo il posto di Fabio Quartararo, che invece, farà il viaggio inverso. Il pilota di Tavullia troverà a fargli compagnia nel nuovo team il suo figlioccio sportivo Franco Morbidelli.
Valentino Rossi nel 2021 compirà 42 anni e sarà ancora una volta il pilota più anziano in griglia. Il #46 spera di riuscire a trovare nella prossima stagione quella continuità di rendimento che gli è mancata negli ultimi due anni.
Antonio Russo
La Ferrari non ha raccolto quanto sperato in quel di Las Vegas, recuperando pochi punti…
La Ferrari parte alla volta del Qatar con un Carlos Sainz piuttosto pessimista. Il tracciato…
La Dacia ha tolto i veli da meno di due mesi al SUV Bigster, la…
Nella Formula 1 attuale Max Verstappen è il dominatore incontrastato. Da 4 anni è il…
La carriera di Valentino Rossi in MotoGP è stata costellata di successi, ed oggi andremo…
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…