Buon feeling avuto da Maverick Vinales in sella alla sua Yamaha M1 nelle prove libere MotoGP a Portimao. Il pilota spagnolo è fiducioso.
Secondo posto per Maverick Vinales nella prima giornata di prove libere MotoGP a Portimao. Il pilota Yamaha è partito bene in questo weekend in Portogallo, ma dovrà essere bravo a farsi trovare pronto per qualifiche e gara.
Soprattutto per domenica il team Monster Energy dovrà lavorare per consentire allo spagnolo di essere consistente. Troppe volte si è perso alla partenza pur partendo nelle prime file. Stavolta l’obiettivo è avere un esito diverso rispetto a quello visto troppo spesso.
Vinales al termine della giornata di prove libere MotoGP a Portimao ha così commentato il suo lavoro: «Dobbiamo ancora capire alcune cose – spiega a Speedweek – perché alcune curve sono molto difficili. Vogliamo chiudere la stagione con un feeling positivo e quindi dobbiamo continuare a lavorare sodo. È difficile capire le gomme perché le due varianti hard differiscono notevolmente e non sappiamo ancora quale utilizzare in gara. Le gomme posteriori medie e morbide sembrano non adatte alla gara, quindi useremo una dura».
Il pilota spagnolo ha avuto sensazioni migliori in Portogallo rispetto a quelle di Valencia: «Rispetto al circuito di Valencia, l’asfalto di Portimao è molto diverso e a prima vista offre molto più grip. Soffriamo molto meno perché la moto non scivola tanto e la trazione è molto buona. Dobbiamo analizzare il motivo per cui abbiamo avuto questi problemi a Valencia».
Maverick spera di potersi giocare la vittoria a Portimao, così da terminare il campionato MotoGP 2020 positivamente: «Vorrei regalare alla squadra ufficiale un’altra vittoria nel 2020. Siamo riusciti a vincere solo una volta quest’anno. L’obiettivo è chiudere bene la stagione, non voglio parlare di quello che seguirà poi».
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…