Il programma Maserati Fuoriserie dell’azienda modenese ha sfornato un nuovo prototipo di concept davvero molto particolare
Quando il programma Maserati FuoriSerie è stato lanciato a settembre, la casa automobilistica modenese ha introdotto concept unici e convincenti per la Ghibli, la Levante e la Quattroporte. Il programma, denominato “Fuoriserie“, ha rivelato i progetti del Centro Stile e del Garage Italia.
Al momento del lancio, il marchio italiano ha dichiarato che anche la Maserati MC20 entrerà a far parte del programma. La casa modenese ha in mente un concept completamente diverso per la sua nuova supercar, rivelato tramite i rendering ufficiali attraverso il profilo Instagram di Maserati FuoriSerie.
Il post sui social media è accompagnato da una didascalia: “Non guido quando piove. Io con la mia nuova MC20 “Gatto delle nevi“.
Con le gomme pronte per la neve e gli aggeggi sopra il coperchio del motore per riporre gli sci, questa MC20 è quanto di più lontano ci si potesse aspettare dalla casa modenese.
Naturalmente, la potenza deriverà dal motore Nettuno V6 della MC20 che produce una potenza di 621 cavalli e 729 Newton-metri di coppia – il tutto inviato attraverso un cambio a doppia frizione a otto marce.
Su terreno asciutto, l’MC20 può sfrecciare a 100 chilometri all’ora in 2,9 secondi da fermo.
Leggi anche -> Maserati, inizia il ‘Programma Fuoriserie’ con Ghibli, Levante e Quattroporte
Sebbene molti possessori di MC20 probabilmente non saranno molto propensi a guidare la loro auto sportiva da 200.000 euro in caso di forti piogge, figuriamoci sulla neve, questo concept di Maserati FuoriSerie li incoraggerà a farlo – almeno in teoria.