Dorna ufficializza il calendario provvisorio del campionato mondiale Superbike 2021. Start a Assen, torna Misano. Ancora round da confermare.
Nella giornata di oggi è stato reso noto il calendario provvisorio del campionato mondiale Superbike 2021. Ovviamente bisognerà attendere l’evolversi dell’emergenza Covid-19 per delle conferme definitive.
Intanto nel programma SBK del prossimo anno è previsto di correre in quattro continenti. Oltre agli appuntamenti in Europa, l’organizzazione conta di poter affrontare anche dei round extra-europei: in Argentina (15-17 ottobre), in Indonesia (12-14 novembre) e in Australia (data definire).
Il campionato Superbike 2021 comunque non partirà da Phillip Island, come era diventato invece di tradizione. L’esordio sarà ad Assen (Paesi Bassi) nel weekend 23-25 aprile. Poi sono previsti eventi a Estoril e Aragon prima di approdare in Italia, a Misano. L’11-13 giugno dovrebbe esserci il ritorno del round italiano, saltato nella stagione 2020 causa Covid-19. Non è prevista, invece, Imola.
Confermata la tappa a Montmelò, che sarà la settima del calendario. Prima sono previste Donington e Magny-Cours. Dopo aver corso in Catalunya, i piloti SBK gareggeranno a Jerez e Portimao. Successivamente Dorna ha fissato gli appuntamenti a San Juan (Argentina) e sul nuovo Mandalika Circuit (Indonesia), poi si spera di trovare l’accordo per correre a Phillip Island. Ancora da definire il tredicesimo evento che concluderà l’annata.
Di seguito la foto del calendario provvisorio del campionato mondiale Superbike 2021.
I tifosi più "complottisti" ed haters di Marc Marquez sostengono che la Ducati stia favorendo…
Pecco Bagnaia sta vivendo il momento peggiore della sua carriera in MotoGP, ed ora è…
La Ferrari SF-25 è arrivata al terzo posto in Belgio con Leclerc, ma dovrà dimostrare…
E’ emersa una dichiarazione che riguarda il fenomeno del momento Marc Marquez. Dichiarazioni che coinvolgono…
La Casa del Biscione ha deciso di rilanciarsi puntando su un SUV in grado di…
Il futuro di Max Verstappen è oggetto di indiscrezioni da diversi giorni, ma ora non…