Charles Leclerc non usa mezzi termini nel parlare di George Russell. Secondo il monegasco, il britannico lotterà subito per la vittoria.
Charles Leclerc domenica proverà a raccogliere qualche altro punto iridato per cercare di agguantare a fine campionato il 4° posto nella classifica iridata. Il monegasco però in questo weekend si ritroverà contro un nuovo avversario: George Russell. Il britannico, vecchio compagno di giochi ai tempi del karting, infatti, guiderà domenica una Mercedes e sarà sicuramente tra i protagonisti della gara.
Come riportato da “Motorsport.com”, il driver della Ferrari ha così parlato della novità: “Prima cosa spero proprio che Lewis stia bene e mi auguro di rivederlo presto in pista. Per quanto riguarda invece George credo che abbia in mano un’opportunità incredibile. Io lo conosco molto bene e da tanto tempo perché siamo stati compagni di squadra nei karting nel 2011. Eravamo io, lui e Albon, quindi so perfettamente cosa sa fare”.
Leclerc ha poi proseguito: “Non so se lui correrà con la Mercedes solo qui o anche ad Abu Dhabi, ma penso che gli basterà anche solo questo weekend per mostrare a tutti le sue qualità. In un certo senso penso che lo abbia già fatto, ma ora ha anche la migliore macchine disponibile, quindi per lui è una grande opportunità per fare un risultato importante”.
Infine il ferrarista ha così concluso: “Penso che domenica lo vedremo sul podio, ma sapendo quando è bravo ed essendo io un’ottimista per natura potrei anche scommettere su una sua vittoria”. Insomma, a quanto pare, secondo il monegasco, è lecito aspettarsi un Russell subito in lotta per le prime posizioni. Questo naturalmente non gioverebbe alla posizione nel team di Bottas, ma questo è un altro discorso.
Antonio Russo
Lewis Hamilton non girerà al volante della Ferrari nei test di Abu Dhabi, e Frederic…
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…